I percorsi di turismo etico di Fiori di Campo vincono Edison Start

Tra i vincitori del concorso Edison Start, che ha premiato con 100.000 euro e una completa attività di tutoring le tre migliori idee di startup nelle categorie Energia, Sviluppo Social e Culturale, Smart Communities, c’è anche Fiori di Campo – Percorsi di turismo etico, della cooperativa Libera-mente.

Fiori-di-campo
Da un bene confiscato alla mafia a Marina di Cinisi una nuova idea di "villaggio sociale"

L’idea giudicata vincente da Edison per lo Sviluppo Social e Culturale è incentrata su un bene confiscato alla mafia a Marina di Cinisi, dove ora sta nascendo un villaggio di turismo etico e integrato, a basso impatto ambientale e dove poter gustare i prodotti biologici appena raccolti.

Il villaggio Ciuri di campo è aperto a tutte le tasche e si propone anche come incubatore di attività, per partecipare a eventi locali o percorsi di sensibilizzazione contro la cultura della mafia, oltre a iniziative per una nutrizione sana, di impulso alla comunità locale e potenziando il circuito di imprese “pulite” della zona.
Scopri Luce Prezzo Fisso
Un vero e proprio “villaggio sociale“, fulcro per la diffusione della cultura della legalità e dell’antimafia, con percorsi turistici che informino su temi etici e civili, artistici e storici, rivolti alla cittadinanza attiva, ai partner territoriali, a coloro che vivono una condizione di svantaggio.

Dopo Edison Start, Edison Energia ritorna anche quest’anno a supportare le startup più interessanti, la ricerca e il no profit con Edison Pulse.

Commenti Facebook: