I migliori social network come Facebook

Facebook è il social network più usato al mondo. Tuttavia, è solo una delle tante piattaforme che vi permetteranno di rimanere in contatto con amici, parenti, colleghi e - perché no - compiere qualche interessante conoscenza. Ci domandiamo dunque: quali sono i migliori social network come Facebook?

I migliori social network come Facebook

Per poter rispondere a questa domanda, abbiamo deciso di selezionarne alcuni. Vediamo pertanto quali sono – a nostro modesto parere – alcuni dei migliori social network come Facebook.

Pinterest

Cominciamo questo beve viaggio da Pinterest, fondato nel 2010 e dedicato alla condivisione di immagini e video. L’utente che si registra a Pinterest può facilmente creare e alimentare la propria bacheca, cercando dunque di arricchire di contenuti i propri interessi.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Tumblr

Tumblr è un social network rivolto al microblogging. Nato nel 2003, è un social network particolarmente semplice da utilizzare, con la possibilità di creare un proprio blog personale facilmente alimentabile con contenuti testuali, immagini, audio, video.

Twitter

Nella lista dei social network più utilizzati e maggiormente in grado di farsi preferire rispetto a (o con!) Facebook, non potevamo certamente dimenticare Twitter. Il social network dei “cinguettii” è ad oggi privilegiato da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, evidentemente attratti dalla brevità dei messaggi postati, e da una funzionamento piuttosto accattivante (che, tuttavia, è in fase di profonda revisione da parte del top management, evidentemente alla ricerca di un nuovo rilancio della propria piattaforma).

Reddit

Giungiamo dunque a Reddit, un social network che ha costruito il proprio successo sulla possibilità di condividere delle “cose” riscontrate durante le proprie attività di navigazione sul web (ad esempio, delle storie particolarmente interessanti). Il contenuto pubblicato può essere oggetto di commenti e di “voti”, che servono a far guadagnare o perdere posizioni – e dunque visibilità – al post. Il sito è molto semplice da utilizzare, e permette agli utenti di orientarsi sufficientemente a dovere, anche nelle primissime visite.

Flickr

Nato nel “lontano” 2002, Flickr è un social di condivisione di immagini: i diversi livelli di fruizione e di accesso permettono una completa soddisfazione delle varie esigenze degli utenti. Anche in questo caso è sempre possibile seguire le persone, condividere i contenuti, commentarli.

Confronta tariffe Internet mobile»

LinkedIn

È il più noto social network orientato al mondo business e dei professionisti. Fondato nel 2003, è utilizzato principalmente per poter creare un profilo professionale e legare le proprie competenze e le proprie esperienze a quelle degli altri utenti.

Instagram

È una delle principali realtà nel mondo dei social network. Nato nel 2010 come applicazione gratuita per device su Internet mobile, è oggi un operatore di massimo riferimento per tutti gli utenti che sono alla ricerca di una piattaforma semplice ed efficace per poter caricare le foto, modificarle e condividerle sul proprio profilo (e non solo!). È uno dei social network più orientati al mondo mobile.

YouTube

È il più noto social network dedicato alla condivisione pubblica dei video. Nato nel 2005, in breve tempo acquisito da Google, è un servizio imprescindibile per tutti coloro che amano i contenuti multimediali e desiderano poter interagire con altri utenti in relazione agli stessi contenuti.

Vimeo

Così come YouTube, anche Vimeo è un social network prettamente dedicato alla pubblicazione di video. Rispetto a YouTube vi sono alcune differenze (soprattutto nella policy di utilizzo) ma tanti punti in comune, come la possibilità di commentare e condividere i propri video o quelli degli altri utenti, o inglobarli all’interno di un sito internet.

La lista dei migliori social network come Facebook non è naturalmente terminata. E, dunque, vogliamo che siate voi a continuarla: c’è qualche social network che desiderate consigliarci?