I migliori siti corporate italiani per KWD Webranking

Dal 1997, KWD Webranking di KW Digital è la principale e più seguita classifica europea dei siti corporate, con oltre 900 società analizzate in tutto il mondo, 102 criteri e 329 misurazioni per stabilire le varie posizioni. Obiettivo, stabilire quale grande società tra le 500 più grandi del continente ha la più efficace comunicazione su Internet.

KWD
Eni, Telecom ed Hera sul podio della speciale classifica

I risultati relativi all’Italia per l’edizione 2013-2014 vedono parecchi siti di energia, gas e telecomunicazioni nelle posizioni più prestigiose. La vincitrice assoluta è Eni, con 88,8 punti su 100, che sale dal terzo posto (83,5 punti nel 2013) al primo e si aggiudica così il titolo di miglior società in Italia per quanto riguarda la comunicazione corporate online. Segue a ruota Telecom Italia con 86,1, in discesa di 1,4 punti, e la multi-utility emiliana Hera con 80,5 punti, 5,3 in meno rispetto all’anno scorso.
Confronta le offerte energia
I risultati medi italiani non sono comunque troppo positivi, con una diminuzione della media di due punti (da a 42,2) e solo una compagnia su tre con un punteggio più alto della precedente edizione. Tra queste spicca il risultato di Mondadori, ben 9,9 punti guadagnati. La classifica di quest’altro, inoltre, è relativa solo a 62 aziende, visto che quaranta compagnie che l’anno scorso non avevano raggiunto i venticinque punti sono state eliminate dal computo.

Commenti Facebook: