di

I migliori siti corporate italiani per KWD Webranking

Dal 1997, KWD Webranking di KW Digital è la principale e più seguita classifica europea dei siti corporate, con oltre 900 società analizzate in tutto il mondo, 102 criteri e 329 misurazioni per stabilire le varie posizioni. Obiettivo, stabilire quale grande società tra le 500 più grandi del continente ha la più efficace comunicazione su Internet.

I migliori siti corporate italiani per KWD Webranking

I risultati relativi all’Italia per l’edizione 2013-2014 vedono parecchi siti di energia, gas e telecomunicazioni nelle posizioni più prestigiose. La vincitrice assoluta è Eni, con 88,8 punti su 100, che sale dal terzo posto (83,5 punti nel 2013) al primo e si aggiudica così il titolo di miglior società in Italia per quanto riguarda la comunicazione corporate online. Segue a ruota Telecom Italia con 86,1, in discesa di 1,4 punti, e la multi-utility emiliana Hera con 80,5 punti, 5,3 in meno rispetto all’anno scorso.
Confronta le offerte energia »
I risultati medi italiani non sono comunque troppo positivi, con una diminuzione della media di due punti (da a 42,2) e solo una compagnia su tre con un punteggio più alto della precedente edizione. Tra queste spicca il risultato di Mondadori, ben 9,9 punti guadagnati. La classifica di quest’altro, inoltre, è relativa solo a 62 aziende, visto che quaranta compagnie che l’anno scorso non avevano raggiunto i venticinque punti sono state eliminate dal computo.

Commenti Facebook: