I migliori conti deposito di febbraio

Con i conti correnti che costano ogni anno di più ma rendono sempre di meno, bisogna trovare una soluzione alternativa per investire i soldi che riusciamo a mettere da parte. In quest’ottica si rendono particolarmente convenienti i conti deposito, un prodotto che consente di investire in sicurezza ottenendo un buon rendimento, anche senza vincolare le somme. SosTariffe.it vi consiglia alcuni tra i migliori conti deposito di febbraio.

migliori conti deposito per investire
Con i conti deposito interessi oltre il 3%, anche senza vincolare le somme

Un recente studio dell’Università Bocconi ha dimostrato che i conti correnti costano sempre di più e rendono di meno. In effetti, il costo globale del conto corrente è aumentato del 20% tra il 2012 e il 2013, e del 43% se confrontiamo con il 2010. In più, il rendimento è sempre meno conveniente, crescendo del 2% il tasso d’interesse passivo (quel che costa andare in rosso) mentre quello attivo (ciò che rende il conto) è salito di appena lo 0,01% tra il 2012 e il 2013.

Per questo motivo, coloro che abbiano intenzioni di ottenere un rendimento a partire dai propri risparmi, devono trovare una soluzione alternativa al conto corrente; e non saranno i BOT a migliorare la situazione, dato che il loro tasso d’interesse è in calo (leggi il nostro articolo Titoli di Stato, buoni fruttiferi e conti deposito: quali convengono di più? per maggior informazioni).

Per questo motivo, i conti deposito diventano la soluzione più appropriata per chi cerca di investire in sicurezza ed ottenere un buon guadagno. Utilizzando il servizio di confronto gratuito di SosTariffe.it per i conto deposito, abbiamo simulato un deposito di 20.000 euro e successivamente scelto “Miglior Vincolo“. Così, abbiamo ottenuto l’elenco dei migliori conti deposito di questo mese, in ordine decrescente cominciando dal maggior tasso d’interesse lordo.

Vediamo in dettaglio quale sono i migliori conti deposito di quest’indagine.

Conti deposito più convenienti a febbraio

Con ContoSuIBL di IBL Banca è possibile guadagnare grazie ad un tasso d’interesse molto elevato. Questo conto deposito offre un tasso lordo del 3,25% per i vincoli a 12 mesi.

In più, non ci sono spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura e imposta di bollo sono a carico di IBL Banca. D’altronde, questo conto offre un rendimento elevato anche senza vincolare il denaro. In effetti, si può ottenere un rendimento del 2,00% lordo annuo senza vincoli, ovvero senza dover immobilizzare i tuoi risparmi, prelevando e depositando quando vuoi.

Scopri il ContoSuIBL

Conto Corrente Freedom One è un conto corrente Mediolanum ma che offre un alto livello di remunerazione abbinando l’operatività bancaria illimitata. In effetti, se il Cliente decide vincolare le somme in un Deposito a Tempo a 12 mesi, potrà usufruire di un tasso d’interesse lordo annuo del 2,50%.

Il conto è a zero spese ed è consentita l‘estinzione anticipata ogni 3 mesi: questo vuol dire che puoi cominciare ad utilizzare il tuo denaro prima della scadenza del vincolo. E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo, pari a 40 euro all’anno.

Scopri il Conto Corrente Freedom di Mediolanum

Il Conto Deposito Che Banca! prevede un tasso lordo del 2,00% (netto 1,60%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 40,00€ a carico del cliente. E’ consentita l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Occorre avere un conto corrente associato, perciò dovrai aprire il Conto Corrente CheBanca!. Tuttavia, questo non rappresenta una spesa extra, visto che si tratta di un conto a zero spese e senza imposta di bollo.

Scopri Conto Deposito CheBanca!

CashPark è l’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno); prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Puoi ampliare e modificare questa ricerca direttamente sul nostro portale e in maniera gratuita, cambiando i vincoli, gli importi da depositare e altri parametri.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutti i conti deposito e scegliere quello che fa per te.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: