di

I giovani imprenditori ospiti al Vodafone Village

Il Vodafone Village ha ospitato il 5 e il 6 giugno, a Milano, l'undicesima edizione di BIZ Factory, l'evento che premia ogni anno le migliori esperienze di educazione imprenditoriale nella scuola superiore e che è uno dei risultati di Junior Achievement Italia, organizzazione non profit che si propone di offrire iniziative didattiche gratuite di educazione economico-imprenditoriale agli studenti tra i 6 e i 19 anni.

I giovani imprenditori ospiti al Vodafone Village

Il primo premio è andato all’Istituto Marco Polo di Cecina per DiVino Ricordo, un progetto per realizzare bicchieri dal taglio delle bottiglie di vino provenienti dalla costa degli Etruschi e commercializzarli attraverso sito interne e social network: in pochi mesi sono già stati venduti più di mille esemplari.

Altri premi sono andati a un cassonetto “intelligente” per la raccolta differenziata di alluminio, basato sulla tecnologia Arduino, e a un gruppo di ragazze di Brescia che hanno ideato un braccialetto-zip completamente anallergico e con packaging in materiale ecologico.
Scopri le ADSL di Vodafone »
Il Vodafone Village, inaugurato due anni fa, è il quartier generale di Vodafone Italia che ospita i suoi circa 3000 dipendenti milanesi, un complesso tecnologico di 67.000 metri quadri esemplare per la sua attenzione alla tecnologia e alla sostenibilità. Vodafone è da sempre attenta alle startup e alle nuove aziende ad alto valore innovativo, ad esempio con la declinazione italiana dell’incubatore e acceleratore di imprese Vodafone xone, fondato nel settembre 2011 in Silicon Valley.

Commenti Facebook: