I delitti del BarLume Sky

Filippo Timi e Alessandro Benvenuti tornano l’11 e il 18 maggio a partire dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD con due nuove storie de ‘I delitti del BarLume’ che lo scorso anno avevano appassionato il pubblico. Vedremo quindi ‘La tombola dei troiai, ‘racconto compreso nell’antologia Regalo di Natale e ‘La briscola in cinque’, entrambi editi da Sellerio. Gli episodi saranno disponibili anche su Sky On Demand e Sky Online.

'I delitti del BarLume' torna con due nuovi episodi su Sky Cinema

Dopo l’esordio di qualche mese fa con le prime due storie, ‘I delitti del BarLume’ torna per altri due lunedì, l’11 e il 18 maggio, su Sky con nuovi episodi: si tratta di ‘La Tombola dei Troiai‘, racconto compreso nell’antologia ‘Regalo di Natale’, e ‘La briscola in cinque’, entrambi editi da Sellerio. Queste storie sono state realizzate per Sky Cinema da Palomar, casa di produzione di Carlo Degli Esposti, che ha portato con successo in tv le storie di Montalbano ideate da Andrea Camilleri.

L’obiettivo è quello di ripetere il successo delle prime due storie trasmesse qualche mese fa: la prima, ‘Il re dei giochi’, infatti, aveva raccolto oltre 517 mila spettatori medi e una permanenza del 57%, superando grandi prime tv americane come “Hunger Games”e “Prometheus” e un film della tradizione italiana come “Vacanze di Natale a Cortina”.

L’intreccio tra giallo e comico, che permette di sdrammatizzare anche le vicende più intricate, sarà ripetuto anche in questa occasione grazie al contributo di due attori che hanno saputo mettere in scena al meglio i loro personaggi, ovvero Filippo Timi e Alessandro Benvenuti.

Il cast

Filippo Timi è il protagonista della storia nei panni del “barrista” Massimo, ex matematico che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”, ma che si trova a vivere giornate tutt’altro che semplici, che vengono animate e complicate da Emo (Alessandro Benvenuti), Pilate (Atos Davini), Aldo (Massimo Paganelli) e Gino (Marcello Marziali). I quattro buontemponi “diversamente giovani”, infatti, trascorrono qui le giornate, senza perdere l’occasione di commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua. Sopportare la loro presenza per Massimo non sarà semplice, ma a “bilanciare” almeno in parte questo “problema” ci sarà Tiziana (Enrica Guidi), l’avvenente banconista, scelta per le sue forme e per abbassare l’età media delle presenze fisse del BarLume.  Nei nuovi episodi, però, anche il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), sempre più puntigliosa, si prepara a dare del filo da torcere a Massimo.

I nuovi episodi de ‘I delitti del BarLume’ saranno visibili in prima tv su Sky Cinema 1 HD e disponibili su Sky On Demand e Sky Online.

Vai ai pacchetti Cinema di Sky

Commenti Facebook: