I consumatori premiano le assicurazioni online rispetto a quelle tradizionali

La maggior parte degli italiani riconosce la convenienza delle assicurazioni online, soprattutto in relazione al prezzo. Questo è l’esito dell’indagine svolta da Reputation Manager, effettuata attraverso lo studio delle conversazioni dei consumatori sui forum. L’utenza media apprezza il risparmio ottenuto grazie ai pagamenti online di Rc auto ed Rc moto, ma rimane dubbiosa circa la gestione dei risarcimenti e dei sinistri dalle aree private dei portali. Ecco qualche suggerimento per vederci chiaro ed acquistare sul web in tutta sicurezza.

Pagamenti online sicuri e risparmio su Rc auto ed Rc moto. 3 buoni motivi per acquistare sul web

Il servizio monitoraggio “reputazione On line” di Reputation Manager, ha studiato l’opinione degli italiani circa le assicurazioni online. Le statistiche confermano che i consumatori preferiscono acquistare sul web, con pagamenti online, polizze Rc auto ed Rc moto  in ragione dei prezzi, generalmente più convenienti rispetto alle tariffe praticate dalle compagnie tradizionali.

I dati parlano chiaro: il 18% del campione analizzato, ritiene che l’acquisto sul web fa risparmiare, contro un 14% di opinione contraria. In totale il 46% degli italiani ha un’opinione positiva della compravendita digitale di assicurazioni, che supera la percentuale dei dissenzienti (attestata al 32%). L’argomento più discusso nei forum rimane il prezzo, ma anche la possibilità di trasferire la classe di merito all’interno del nucleo familiare o tra parenti.

Diversi consumatori riconoscono il risparmio ottenuto installando una scatola nera sul veicolo, ma temono la compromissione della privacy. Buona fetta degli italiani (il 46% del campione studiato), lamenta infine i continui rincari, e la non efficiente gestione dei risarcimenti e delle questioni sottese ai sinistri. Ecco dunque qualche chiarimento e buoni consigli sulle assicurazioni online. Cosa fare per acquistare sul web l’Rc auto o l’Rc moto più economica, con pagamenti online sicuri e gestione efficiente?
Confronta preventivi RC auto

  • Il primo passo è confrontare i preventivi delle compagnie assicurative online con SosTariffe.it ed individuare la polizza più conveniente. Grazie al nostro portale visualizzerete in pochi minuti le assicurazioni online più economiche presenti all’interno del motore di ricerca, e potrete personalizzare la polizza eliminando le garanzie accessorie indesiderate, per ottenere sconti ulteriori;
  • La maggior parte delle compagnie assicurative che operano sul web sono dotate di area privata clienti per gestire, sospendere, modificare o rinnovare le polizze Rc auto ed Rc moto. Prima di acquistare la vostra assicurazione, utilizzate lo strumento dei forum per confrontarvi ed avere un’opinione più chiara dell’impresa, a partire dalla gestione dei sinistri e dei risarcimenti fino all’efficienza del Servizio Clienti;
  • Acquistare sul web polizze non è diverso dal fare acquisti su un normale shop online, se non fosse per l’importanza del contratto, che va letto attentamente. Su SosTariffe.it troverete solo compagnie abilitate, verificabili sul sito Ivass, i cui pagamenti online sono sicuri e tracciabili. Sono ammessi diversi metodi di pagamento: il più conveniente è l’acquisto con carta di credito, che garantisce un taglio sul costo finale del premio.

Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: