I cinque migliori smartphone economici del momento

Il mercato smartphone negli ultimi anni si sta evolvendo in modo evidente permettendo anche a chi acquista dispositivi economici di assicurarsi delle ottime performance nell’utilizzo quotidiano. Vediamo quali sono i cinque migliori smartphone economici del momento.

Caratteristiche e offerte dei migliori smartphone economici

1. ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Disponibile sul mercato dalla primavera dello scorso anno, l’ASUS ZenFone 2 ZE551ML è di fatto un top di gamma proposto ad un prezzo davvero conveniente se paragonato alla dotazione hardware. Il terminale di ASUS presenta un display FullHD da 5.5 pollici di diagonale, un processore Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core da 2.3 GHz, ben 4 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0.2 ma l’aggiornamento ad Android Marshmallow arriverà nelle prossime settimane. L’ASUS ZenFone 2 ZE551ML è disponibile in diverse offerte su Amazon Italia:

2. Motorola Moto G 2015

Grazie alla presenza di una versione praticamente stock di Android (senza particolari personalizzazione che appesantiscono il software), il Motorola Moto G 2015 rappresenta uno degli smartphone economici più interessanti del mercato. Dal punto di vista tecnico il device offre un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.4 GHz, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il device può contare anche sulla certificazione di impermeabilità ad acqua e polvere.

Sul mercato sono disponibili due varianti del Moto G 2015, una con 1 GB di RAM e 8 GB di storage ed una seconda con 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Entrambe le versioni sono disponibili in offerte su Amazon:

Il Moto G 2015, in versione con 1 GB di RAM e 8 GB di storage espandibile, è disponibile in offerta anche con alcune tariffe Vodafone:

  • Per tutti i clienti Vodafone con ricaricabile: 5 Euro al mese per 30 mesi più anticipo di 99,99 Euro;
  • Relax di Vodafone: Il Moto G è incluso nel costo mensile dell’abbonamento (34 Euro senza tassa di concessione governativa), anticipo di 79,99 Euro.

Scopri Relax di Vodafone

3. Huawei P8 Lite

Tra gli smartphone più interessanti di Huawei troviamo il Huawei P8 Lite, uno smartphone economico in grado di garantire ottime prestazioni senza rinunciare al design premium del fratello maggiore P8. Il device, che presenta Android Lollipop ma riceverà a breve Android Marshmallow, monta un display HD da 5 pollici di diagonale, un processore Kirin 630 con CPU Octa-Core da 1,2 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed anteriore da 8 Megapixel. Il Huawei P8 Lite può essere acquistato in offerta su Amazon:

Il terminale è disponibile anche attraverso alcune offerte degli operatori di telefonia mobile:

  • Scegli 10 di Tre: Autoricarica mensile di 10 Euro da utilizzare per attivare, ad esempio, la tariffa ricaricabile ALL IN 200 Extra;
  • Telefono Incluso di Wind: 4 Euro al mese (per ricaricabile) o 2 Euro al mese (per clienti Wind Magnum) più 79,90 Euro d’anticipo.

Confronta le offerte Wind

4. Lumia 640

Gli utenti che apprezzano gli smartphone Windows sono numerosi ed il Lumia 640 LTE rappresenta una delle migliori soluzioni per rapporto qualità/prezzo. Il device monta un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, un processore Snapdragon 400 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 1 Megapixel. La batteria ha una capacità di 2.500 mAh. Il Lumia 640 LTE presenta il sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 2 e riceverà nei prossimi giorni il nuovo Windows 10 Mobile. Il device è disponibile in offerta su Amazon:

Il terminale può essere acquistato ad un ottimo prezzo sfruttando le tariffe degli operatori di telefonia mobile:

  • Telefono Incluso di Wind: 2 Euro al mese (per clienti con ricaricabile) o 1 Euro al mese (per clienti Wind Magnum) per 30 mesi ed anticipo di 59,90 Euro;
  • Per tutti i clienti TIM con ricaricabile: 5 Euro al mese per 24 mesi senza anticipo.

Confronta le offerte TIM

5. Wiko Fever

Chiudiamo la rassegna dei migliori smartphone economici del momento con il Wiko Fever, un terminale con sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 prodotto dall’azienda francese Wiko, una realtà sempre più solida del mercato. Il device presenta un display FullHD da 5.2 pollici di diagonale, il processore MediaTek MT6753 Octa-Core da 1.3 GHz, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 2.900 mAh.

Il Wiko Fever può essere acquistato ad un ottimo prezzo grazie ad alcune offerte Amazon:

Commenti Facebook: