I 5 migliori Smartphone cinesi in produzione

Nel mercato della telefonia mobile vi è una lunga serie di dispositivi di altissimo livello tra cui troviamo una categoria molto particolare, gli smartphone cinesi, terminali dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che, soprattutto per gli utenti più esperti, possono rivelarsi dei veri e propri best buy. Ecco i 5 migliori smartphone cinesi in produzione.

Caratteristiche e prezzo dei migliori smartphone cinesi

Ecco i migliori smartphone cinesi in produzione che possono rivelarsi degli ottimi acquisti per tutti gli appassionati di telefonia mobile in cerca di un nuovo terminale.

1. OnePlus 2

Uno dei migliori smartphone cinesi sul mercato è il OnePlus 2, il “flagship-killer” del 2015, un terminale che offre un hardware da top di gamma ad un prezzo di vendita contenuto. Il OnePlus 2, erede del best seller OnePlus One, presenta un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM LPDDR4, una fotocamera posteriore (in grado di registrare video in 4K) da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.300 mAh. Il device supporta le reti LTE e può contare sulla connettività Dual SIM. Il sistema operativo OxygenOS si basa su Android Lollipop 5.1 Il OnePlus 2 può essere acquistato in offerta su Amazon:

 

2. Meizu M2

Il Meizu M2 è uno smartphone cinese di pregevole fattura in grado di offrire performance di ottimo livello ad un prezzo decisamente abbordabile. Il terminale si presenta con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, un processore MediaTek MT6735 con CPU Octa-Core da 1.3 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo FlyMe 4.5 è basato su Android Lollipo 5.1. Il dispositivo è acquistabile su Amazon in offerta:

3. OnePlus X

La gamma di OnePlus include anche il compatto OnePlus X, un terminale dotato di un display AMOLED FullHD da 5 pollici di diagonale. La scheda tecnica del OnePlus X presenta un processore Snapdragon 801 con CPU Quad-Core da 2.3 GHz (si tratta di un SoC utilizzato da diversi top di gamma Android del 2014) affiancato da 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 2.525 mAh. Lo smartphone presenta un design particolarmente ricercato con la cover posteriore in vetro Gorilla Glass e la cornice realizzato in metallo. Lo spessore è di appena 6,9 mm ed il peso complessivo è pari a 138 grammi. Il OnePlus X è acquistabile in offerta su Amazon:

4. Xiaomi Mi 4i

La fascia media del segmento di mercato degli smartphone cinesi con sistema operativo Android include lo Xiaomi Mi 4i, un terminale piuttosto valido che offre, ad un prezzo come da tradizione contenuto, un hardware decisamente ricco. Lo Xiaomi Mi 4i monta, infatti, un display da 5 pollici FullHD gestito dal SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core da 1.5 GHz. A completare la scheda tecnica dello Xiaomi Mi 4i troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno (non espandibile tramite microSD), una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Su Amazon, lo Xiaomi Mi 4i può essere acquistato in offerta:

5. Meizu MX5

Chiudiamo la rassegna dei migliori smartphone cinesi oggi in produzione con il Meizu MX5, un phablet in grado di garantire prestazioni al top del mercato. Il device monta un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, un SoC MediaTek Helio X10 MT6795 con CPU Octa-Core da 2.2 GHz, 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore, che registra video in 4K, da 20.7 Megapixel, una fotocamera anteriore con sensore di 5 Megapixel ed una batteria con capacità di 3150 mAh.
Confronta le offerte Internet Mobile

La memoria interna è da 64 GB ma non è presente lo slot per microSD per poter espandere la capacità di storage. In ogni caso, i 64 GB del Meizu MX 5 offrono una quantità di spazio sufficiente per memorizzare applicazioni, giochi e file di ogni tipo.  Il device presenta il sistema operativo Flyme 4.5 basato su Android Lollipop 5.1. Il Meizu MX 5, in versione Dual SIM è acquistabile direttamente su Amazon in offerta:

Ti ricordiamo di consultare il comparatore per le offerte Telefonia Mobile di SosTariffe.it che ti permette di rintracciare facilmente i piani tariffari più idonei alle tue esigenze.

Commenti Facebook: