di

Hunting Hitler in arrivo su History HD di Sky

Hunting Hitler è il nuovo ciclo di documentari storici in arrivo su History HD di Sky. Sarà quindi l'occasione per chi ama ripercorrere quanto accaduto nel passato per cercare di capire davvero cosa possa essere successo quando il leader del nazismo è stato ucciso, un mistero che continua a esserci a settanta anni di distanza da quell'evento. Appuntamento dal 26 ottobre alle 21 sul canale 407 della piattaforma satellitare.

Hunting Hitler in arrivo su History HD di Sky

Una delle possibilità che viene offerta agli abbonati alla pay TV è di rivivere momenti storici importanti e arricchire le proprie conoscenze stando semplicemente davanti al piccolo schermo. E’ quello che si propone di fare “Hunting Hitler”, in arrivo su History HD di Sky da lunedì 26 ottobre alle 21 (canale 407 della piattaforma satellitare).

E’ stato così predisposto un ciclo di otto documentari con l’obiettivo di saperne di più su un mistero che nonostante il passare negli anni continua a esserci: il cadavere di Hitler era davvero quello ritrovato dai sovietici a Berlino?

Ricordiamo che chi si abbona online a Sky entro il 2 novembre può ricevere in omaggio una TV Samsung 22” dotata di schermo LED e Full HD (per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro aggiornamento).

Vai ai pacchetti Sky »

Com’è morto il Führer?

Secondo le prove del DNA, effettuate alcuni anni fa su ciò che rimaneva del cadavere, il corpo apparteneva ad una donna. “Hunting Hitler” nasce quindi con lo scopo di scoprire se davvero questa teoria abbia un fondo di verità e se il dittatore tedesco, al contrario di quanto si legge nei libri di storia, non si uccise nel bunker della Cancelleria del Reich insieme alla compagna Eva Braun. Questa ipotesi è sostenuta da circa 800 documenti dell’FBI, risalenti al periodo tra il 1945 e i primissimi anni ’50 che sono stati desecretati nel 2014.

Secondo il funzionario e politico statunitense Edgar J. Hoover e i suoi uomini, Hitler sarebbe scappato da Berlino e si sarebbe rifugiato in Sud America. Ad agevolare la fuga sarebbero stati i tunnel segreti che collegavano il bunker nazista all’aeroporto Tempelhof della capitale tedesca, permettendo al Führer di scampare all’assedio dei sovietici. Da lì Hitler si sarebbe diretto prima in Spagna, allora governata da Franco, e poi in Argentina.

“Hunting Hitler” in arrivo su History HD di Sky punta quindi a fare luce su uno dei misteri cruciali della storia sfruttando la tecnologia, testimonianze inedite e gli scavi archeologici in diverse nazioni del Sudamerica dove si erano rifugiati diversi gerarchi tedeschi.