Huawei E589: router Wi-fi LTE che collega fino a 10 dispositivi contemporaneamente

La casa produttrice cinese Huawei ha annunciato ufficialmente durante il CES 2012 di Las Vegas il nuovo router Wi-fi Multi-Mode, compatibile con le reti LTE, ribattezzato E589. Le dimensioni sono estremamente compatte e il design molto elegante, che ricorda quasi uno smartphone touchscreen.

Il router Huawei E 589 è il primo router Wireless Multi Mode dotato del supporto per le reti GSM UMTS LTE TDD/FDD: un device di ultimissima generazione, che consente di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente, creando un vero e proprio Internet point portatile ad altissima velocità (ricordiamo, infatti, che la rete LTE fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload), sfruttando la connessione Web mobile.

E’ provvisto di uno slot per microSD e di una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di circa 6 ore in utilizzo. E’ compatibile con tutti i principali sistemi operativi (Windows 2000, XP, Vista, 7, Linux e Mac OS X) e viene già commercializzato su alcuni canali commerciali ad un prezzo che si aggira attorno ai 300 euro.

Non sappiamo se e quando il router Huawei E 589 arriverà in Italia e quale potrebbe il prezzo ufficiale con cui verrà commercializzato.

Commenti Facebook: