Huawei E355 Wi-Fi Spot: navigazione in mobilità e hotspot Wireless in un device

Arriva nell’offerta Web di Wind una nuova Internet Key, la Wi-fi E355 Spot, realizzata dalla casa produttrice Huawei: oltre a consentire di navigare su Internet in mobilità sfruttando la connettività HSPA, la Huawei E355 Spot funge anche da hotspot portatile, offrendo la possibilità agli utenti di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

Può essere collegato, quindi, via USB, come una normale chiavetta Internet, oppure nella presa di corrente, attraverso un alimentatore, incluso nella confezione. Vediamo ora le principali caratteristiche di questo interessante device:

  • supporta le reti HSDPA, fino ad una velocità massima di 14,4 Mbps, e l’HSUPA (5,76 Mbps di velocità);
  • slot per utilizzare schede microSD;
  • supporto SMS;
  • possibilità di gestire la rubrica della SIM;
  • software autoinstallante presente all’interno della chiavetta.

La chiavetta Huawei E355 Wi-fi Spot supporta le piattaforme più diffuse (Windows XP, Vista, 7 e i sistemi MAC OS X) e richiede un hardware minimo (54 MB di spazio libero e una risoluzione schermo di almeno 800 x 600). Il prezzo dell’Internet Key è di 79 euro e comprende una sim con 5 euro di traffico prepagato incluso. La chiavetta può essere acquistata direttamente dallo shop online di Wind: in questo momento non è disponibile ma si potrà compilare il form per ricevere un avviso mail nel momento in cui sarà acquistabile.

Commenti Facebook: