Huawei Ascend P6 annunciato ufficialmente: lo smartphone più sottile al mondo

Nella conferenza stampa tenutasi un paio di giorni fa, la casa produttrice Huawei ha svelato finalmente il nuovo Android Ascend P6, di cui si parlava già da qualche tempo: si tratta, almeno per ora, dello smartphone più sottile del mondo: lo spessore, infatti, è di soli 6,18 mm. Il terminale dovrà arrivare sul mercato italiano dal mese prossimo, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 450 euro, distribuito in varie colorazioni.

Confronta tariffe cellulari

L’Ascend P6 può contare su uno schermo da 4,7 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD). La fotocamera principale è da 8 Megapixel, completa di autofocus, LED flash e videorecording in Full HD a 1080p, mentre quella frontale è da 5 Megapixel, con supporto video in HD.

Ottimo il comparto connettività, nonostante l’assenza del supporto LTE: il device supporta l’HSPA+ (14 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, l’NFC, il Bluetooth, il DLNA e il collegamento USB (anche On-the-go, ovvero la possibilità di usare chiavette dati). Non manca nemmeno il chip GPS/A-GPS e il GLONASS.

La memoria da 8 GB è espandibile di ulteriori 32 GB attraverso lo slot per microSD, mentre la RAM si attesta a 2 GB.Il processore è un chip quad-core a 1,5 Ghz. La batteria da 2000 mAh, grazie anche ad un’ottimizzazione interessante, consentirà di avere un’autonomia molto buona. La versione di Android installata è la 4.2.2 Jelly Bean.

Commenti Facebook: