HTC One max: una risposta a Samsung Galaxy Note 3 e iPhone 5S

All’edizione mini di HTC One si affiancherà a scaffale la versione max, caratterizzata dall’integrazione di un sistema di scansione di impronte digitali che permette di sbloccare lo schermo e di avviare fino a tre applicazioni. Una risposta al sensore Touch ID impiegato da Apple in iPhone 5S

HTC Corporation torna a sfidare Samsung Electronics e Apple
HTC One in tre taglie

HTC Corporation ha svelato design e caratteristiche di HTC One max, l’edizione phablet di HTC One. Una risposta a Samsung Galaxy Note 3 quanto a dimensioni. Una risposta ad Apple iPhone 5S quanto alla tecnologia di scansione di impronte digitali. 

Se la diagonale del display di Samsung Galaxy Note 3 misura 5,7 pollici, quella del pannello di HTC One max arriva a 5,9 pollici. E se Apple ha dotato iPhone 5S del sensore Touch ID per consentire agli utenti di sbloccare il melafonino, HTC Corporation ha integrato nel retro di HTC One max uno scanner di impronte digitali attraverso cui sbloccare lo schermo e avviare in modo rapido fino a tre applicazioni tramite l’assegnazione dell’impronta di un dito a ciascuna di esse.

Le migliori offerte per smartphone

«Con l’arrivo di HTC One  max ora abbiamo un modello di HTC One per ogni esigenza. La famiglia One è stata costruita unendo qualità a innovazioni rivoluzionarie e HTC One max non fa certo eccezione», ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. Sono infatti tre le declinazioni di HTC One, perché prima dell’edizione max era stata annunciata la versione mini, diretta concorrente di Samsung Galaxy S4 mini.

Dimensioni, peso e scanner di impronte digitali a parte, le principali differenze tra HTC One max e HTC One sono da rintracciare nella densità per pixel (367 ppi vs 468 ppi), nell’amperaggio della batteria (3300 mAh vs 2300 mAh) e nella versione dell’interfaccia utente HTC Sense (5.5 vs 5.0).  Le restanti specifiche sono di fatto identiche ed entrambi gli esemplari del produttore taiwanese girano su sistema operativo mobile Android 4.3 Jelly Bean.

HTC One max sarà disponibile per la vendita in Italia da inizio novembre. HTC Corporation non ha comunicato i prezzi di listino. È possibile che HTC One max sarà commercializzato a 699 euro, la medesima cifra richiesta per HTC One nella prima fase di distribuzione. Quest’ultimo è ora proposto al prezzo di listino di 599 euro.

Commenti Facebook: