Hello Bank! conviene? Caratteristiche del conto corrente

Hello bank! è la banca online del Gruppo BNP Paribas, già attiva in molti Paesi, giovane ma con molta esperienza. Hello bank! presenta una vasta gamma di prodotti bancari e assicurativi, tra cui il conto corrente online a zero spese Hello! Money. Questo conto offre operatività online illimitata e gratuita, oltre ad un rendimento del 2% e un regalo di benvenuto per i nuovi clienti (in questo momento, un buono YOOX.com da 100 euro). Ma questo conto corrente, conviene?

caratteristiche conto hello bank
Zero spese, rendimento del 2% e regalo di benvenuto: ecco cosa offre il conto online di Hello bank!

Hello! Money è un conto online che prevede la gratuità di tutte le operazioni eseguite tramite il proprio Home Banking da PC, tablet e smartphone. Per operare con Hello bank! bisogna utilizzare una App (disponibile per iPhone, iPad e Android) che genera i codici di accesso (leggi il nostro articolo sul Mobile Token).

Con Hello! Money non ci sono spese fisse, o commissioni sui bonifici né bolli, ed anche i prelievi presso ATM di qualsiasi banca sono gratuiti in tutto il mondo. Spetta al cliente il pagamento del bollo, ovvero 34,2 euro l’anno, soltanto se si supera una giacenza media di 5.000 euro.

Una particolarità di questo conto corrente è la facilità di apertura. Con Hello bank! infatti il riconoscimento può eseguirsi anche direttamente tramite la videocamera del pc, e per questo motivo non è necessario recarsi allo sportello o fare un bonifico come è il caso di tutte le altre banche online.

Aprendo il conto Hello! Money, inoltre, si riceve gratis un buono regalo YOOX.com da 100 euro, l’azienda italiana che si occupa di e-commerce, operante a livello mondiale nel settore della moda e del design. Quest’offerta scade il 31 luglio 2014.

Scopri Hello! Money

D’altronde, si tratta di un conto corrente remunerato: questo vuol dire che offre un tasso d’interesse che genera un rendimento. In questo caso, il tasso previsto è fino al 2% lordo, senza vincoli.

Attenzione però perché il rendimento è previsto soltanto durante 9 mesi, e si raggiunge il 2% purché si abbia una giacenza superiore ai 25.000 euro. Con giacenze tra 5.000 e 25.000 euro, il rendimento è dell’1%, mentre non c’è rendimento alcuno con giacenze sotto i 5.000 euro.

Per questo motivo, riteniamo che il Conto Hello! Money è un’ottima alternativa per chi desidera avere un conto corrente a zero spese, senza pagare per le operazioni purché eseguite online, al telefono o sul cellulare.

Invece, a chi cerca un prodotto per investire consigliamo invece un conto deposito, oppure una linea vincolata sul conto corrente più conveniente come quella di FinecoBank, che offre il 2% lordo a prescindere dalla giacenza e con un vincolo a 12 mesi.

Se cercate solo un conto corrente, vi consigliamo utilizzare il nostro comparatore gratuito di conti correnti. Invece, seguite il pulsante qui sotto per confrontare i conti deposito per investire.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: