Guida TV di questa settimana: quali i migliori programmi

E’ arrivato un nuovo lunedì e può essere quindi interessante sapere cosa propone la guida TV di questa settimana, l’ideale per rilassarsi dopo avere trascorso diverse ore faticose al lavoro. La scelta è particolarmente ampia e comprende lo sport (si giocano Champions League, Europa League e la Ryder Cup di golf), oltre a film, intrattenimento e serie TV. Ogni utente può decidere se dirottarsi su pay TV o TV streaming.

E' iniziata una settimana ricca di programmi da gustare in TV

Uno degli hobby condivisi da molti italiani alla ricerca di un momento per rilassarsi dalle fatiche quotidiane è certamente la televisione. Ormai da qualche tempo è possibile accedere ai propri contenuti preferiti in modo più flessibile grazie all’avvento della pay TV e della TV streaming. Vogliamo così darvi qualche consiglio cosa propone la guida TV di questa settimana per poter scegliere quelli che si ritengono più adatti ai propri gusti ed esigenze.

Per soddisfare appieno le proprie passioni aderire alle offerte Sky rappresenta la scelta migliore. Se vuoi sapere quali sono i vari pacchetti da sottoscrivere e i costi previsti puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai alle offerte Sky

Guida TV di questa settimana: cosa puoi vedere sulla pay TV

Alessandro Borghese Kitchen Sound – dal 26 settembre alle 13.15 su Sky Uno HD: torna dal lunedì al venerdì l’appuntamento in cui lo chef insegnerà anche ai meno esperti come cucinare alcune ricette interessanti. Questa seconda stagione sarà dedicata ai grandi dessert della tradizione italiana e lo vedrà al fianco di maestri dell’alta pasticceria. Filippo Novelli, campione del mondo di gelateria, mostrerà ad esempio come preparare il sushi gelato, mentre Loretta Fanella sarà alle prese con il suo plumcake all’arancio e carota. Da non trascurare anche le tartellette al passion fruit di Silvia Federica Boldetti – Pastry Queen 2015 – o quelle al Gran Marnier e cioccolato bianco di Francesco Boccia, Campione del Mondo di Pasticceria.

Europa League – giovedì 29 settembre: la seconda competizione calcistica europea è trasmessa in esclusiva su Sky e vede impegnate ben quattro italiane, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo, tutte desiderose di fare bene. I viola e i nerazzurri scenderanno in campo alle 19: gara casalinga per i toscani contro il Qarabag, mentre i nerazzurri giocheranno in trasferta contro lo Sparta Praga. Alle 21.05 sarà invece la volta degli altri due match delle nostre squadre: Genk-Sassuolo e Roma-Astra. Come di consueto non mancheranno sulla piattaforma satellitare gli approfondimenti in studio con Anna Billò e i suoi ospiti, oltre alle interviste a caldo ai protagonisti.

Candice Renoir – dal 29 settembre ogni giovedì alle 21 su Fox Crime HD: la serie TV ambientata in Francia torna con gli episodi inediti della quarta stagione. La protagonista Candice sarà al centro di diversi cambiamenti: arriveranno finalmente successi importanti in ambito lavorativo, ma questo inevitabilmente metterà in discussione gli affetti. La donna, infatti, sarà costretta a rinunciare a Laurent, ex marito e padre dei suoi figli, ormai prossimo a trasferirsi a Marsiglia, una decisione non semplice da accettare.

Calvario – giovedì 29 settembre ore 21.15 su Sky Cinema 1: thriller con Brendan Gleeson. Il protagonista della storia è Padre James, che vive in un piccolo paese irlandese dove i fedeli non sono certamente irreprensibili. Il sacerdote inizia a vivere nella paura non appena ascolta la confessione di un uomo che gli rivela di essere stato violentato da un prete quando era un bambino ed è ora intenzionato a vendicarsi uccidendolo. Anche il passato di Padre James non è però senza ombre: prima di prendere i voti, infatti, era sposato (la moglie è morta) e ha avuto una figlia ormai grande.  La giovane si reca presso la parrocchia per chiedere aiuto non riuscendo a trovare la pace dopo avere tentato più volte di togliersi la vita. I momenti di tensione nel corso delle scene sono numerosi e porteranno il telespettatore a riflettere sui momenti difficili che inevitabilmente arrivano nell’esistenza di ognuno di noi.

Ryder Cup – da venerdì 30 settembre su Sky Sport 2 HD: un appuntamento davvero imperdibile per chi ama il golf in cui a sfidarsi sono gli sportivi più importanti di Europa e America. Si gioca sul percorso dell’Hazeltine Nazional GC, a Chaska in Minnesota. I nostri avversari, dopo avere perso le ultime tre edizioni, arrivano quindi a questo torneo con grande desiderio di riscatto e  possono contare su un team davvero temibile, un mix tra giovani che hanno già ottenuto ottimi risultati in carriera e atleti più esperti che vogliono rimpinguare il proprio palmares. Il nostro Continente, invece, schiera 6 esordienti su 12, ma alcuni di loro hanno 6 esordienti su 12, ma con oltre dieci anni di esperienza all’European Tour.

Guida TV di questa settimana: cosa non perdere sulla TV streaming

Champions League – 27 e 28 settembre: dopo le due gare di Serie A in programma il lunedì, gli appassionati di calcio avranno la possibilità di vivere una settimana davvero intensa con la seconda giornata della fase a gironi della “Coppa dalle grandi orecchie”. Si parte, come da tradizione, il martedì con la sfida del San Paolo tra Napoli e Benfica. Il giorno successivo, invece, sarà la volta dei campioni d’Italia della Juventus, che affronteranno in trasferta la Dinamo Zagabria. Entrambi i match delle italiane potranno essere seguiti su Premium Online, la piattaforma in streaming di Cologno Monzese.

Vai alle offerte Premium Online

Nella prima delle due serate è però previsto un appuntamento molto particolare pensato per chi ha la possibilità di accedere solo alla televisione generalista. Su Canale 5, infatti, andrà in onda “Diretta Champions”, il programma con telecronaca e collegamenti in diretta con gli otto campi in cui si gioca. L’ideale per vivere al meglio tutte le emozioni tipiche del torneo.

Vi abbiamo così fornito una panoramica su cosa poter scegliere nella guida TV di questa settimana cercando di spaziare tra i vari generi inseriti in palinsesto, ma ovviamente la scelta è più ampia e in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Commenti Facebook: