Guida all’attivazione del servizio ADSL di Tiscali

L’operatore Tiscali mette a disposizione dell’utenza una serie di offerte e tariffe ADSL molto interessanti. Se hai appena attivato online un abbonamento ADSL o ADSL + Voce con Tiscali, e vuoi sapere come prosegue la procedura durante le prime settimane dopo l’attivazione del servizio, ti invitiamo a dare un’occhiata a questa piccola guida.

Offerte ADSL Tiscali

Innanzitutto, devi scegliere accuratamente la tariffa ADSL di Tiscali più adatta alle tue necessità, magari utilizzando il comparatore gratuito di SosTariffe che confronta le offerte di tutti gli operatori sulla base delle tue esigenze.

Confronta Tariffe ADSL

Una volta inviata la richiesta online di attivazione del servizio, riceverai un sms ed un’e-mail di benventuo, i quali conterranno anche l’indirizzo di posta elettronica della tua nuova casella Tiscali ADSL.

Per motivi di sicurezza, la password segreta ed il PIN personale che ti servono per accedere alla nuova casella di posta e al servizio una volta attivo, ti verranno inviati con un sms ed un’e-mail successivi.

Se hai richiesto l’attivazione di una nuova linea telefonica, un sms ed un’e-mail ti comunicheranno il tuo nuovo numero di telefono.

Dopo qualche giorno, potrai essere contattato dal Servizio Clienti Tiscali che verificherà la correttezza dei dati da te comunicati.

Se provieni da un altro gestore e non hai ancora comunicato il Codice di Migrazione che occorre per il passaggio a Tiscali, durante la telefonata ti verrà chiesto di fornirlo. Troverai questo codice in tutte le bollette del tuo precedente operatore.

Nel corso della prima settimana dopo la richiesta di attivazione, riceverai via posta una busta contenente la documentazione con le caratteristiche del servizio sottoscritto, le Condizioni Generali di Contratto, l’Informativa Privacy e la busta preaffrancata da impiegare per rispedire gratuitamente a Tiscali il modulo firmato.

Se hai già una linea telefonica attiva, non occorrerà alcun intervento presso la tua abitazione.

Se invece hai richiesto l’attivazione di una nuova Linea ADSL o telefonica, entro la seconda e terza settimana dall’attivazione sarai contattato da un tecnico Tiscali con cui dovrai concordare il giorno e l’ora per la realizzazione dell’impianto. L’intervento è gratuito.

Qualche giorno prima dell’attivazione del servizio, se previsto nell’offerta da te sottoscritta, riceverai direttamente a casa tramite corriere SDA, il modem Netbox Tiscali.

Una volta ricevuta conferma dell’attivazione del servizio da parte del Servizio Clienti Tiscali, dovrai collegare ed installare il modem seguendo le semplici istruzioni presenti nella Guida che troverai nella confezione.

Se hai richiesto una nuova linea telefonica, riceverai un sms ed un’e-mail nella tua nuova casella ADSL il giorno in cui verrà attivato il servizio.

Se stai migrando a Tiscali da un altro gestore, riceverai un sms con la comunicazione della data prevista per il passaggio.

Infine un ultimo sms ti comunicherà l’avvenuta attivazione e così potrai collegare ed installare il modem e cominciare subito a navigare con Tiscali.

Vuoi sapere come leggere la bolletta? Dai un’occhiata al nostro articolo Come leggere la fattura ADSL di Tiscali.

Commenti Facebook: