Guida al Solare Termico e Geotermia

Una nuova Guida al Solare Termico e la Geotermia è stata realizzata da Mostra Convegno Expocomfort (MCE). Si tratta di un vero e proprio vademecum per guadagnare risparmiando, con consigli utili e reali su come effettuare scelte intelligenti ed ecologiche. La guida spiega anhce come scegliere un impianto solare termico o geotermico, qual è il loro ritorno economico e come usufruire degli incentivi fiscali.

solare termico, come funziona
Solare Termico e Geotermia: quanto convengono e come usufruire degli incentivi fiscali?

Mostra Convegno Expocomfort (MCE) ha recentemente pubblicato una Guida al Solare Termico e la Geotermia, contenente dei consigli utili su come effettuare scelte consapevoli in materia di energia rinnovabili. In particolare questo vademecum spiega come approfittare delle tecnologie del solare termico e la geotermia per riscaldare e raffrescare casa, produrre acqua calda e tanto altro, in maniera efficiente e sostenibile.

Il solare termico, la geotermia, le pompe di calore e la biomassa sono tecnologie che rappresentano una buona parte del futuro dell’efficienza energetica, sebbene ancora non siano troppo diffuse tra i consumatori.

Per questo motivo, Mostra Convegno Expocomfort (MCE), una delle più note manifestazioni biennali dedicata all’impiantistica ed alle energie rinnovabili, ha deciso di raccogliere all’interno di questa guida, i suggerimenti maturati da decenni di esperienza nel settore, rispondendo ad alcune delle più domande dei consumatori che riguardano l’efficienza e i costi degli impianti a geotermia e a solare termico, così come il loro ritorno economico o le agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato Italiano.

La guida diventa così uno strumento davvero utile per raggiungere l’obiettivo di trasformare buona parte del patrimonio edilizio in “edifici ad energia quasi zero” entro il 2020.  Per maggiori informazioni, scaricate la Guida al Solare Termico e la Geotermia.

Se siete interessati alle energia rinnovabili, inoltre, SosTariffe.it vi ricorda che sul mercato libero della luce esistono le cosiddette “offerte energia verde“, ovvero normali forniture elettriche che però assicurano l’approvvigionamento di energia elettrica proveniente unicamente da fonti rinnovabili.

Per saperne di più, consultate le offerte energia verde direttamente sul nostro comparatore.

Vai alle Offerte Energia Verde

Commenti Facebook: