Grazie alle promozioni “Porta i tuoi amici” risparmi sulle tariffe del cellulare

Sono numerose le promozioni che gli operatori telefonici studiano per cercare di soddisfare i clienti e attirarne soprattutto di nuovi. Da uno sguardo sul comparatore si nota che la guerra per la miglior tariffa passa sicuramente anche attraverso tecniche di fidelizzazione e incentivi riservati a chi riesce a far da tramite e convincere altre persone ad attivare offerte dell’operatore. Sono le promozioni generalmente conosciute come “porta un amico”.

smartphone
Porta un amico e risparmi. Ecco le migliori promo degli operatori

Gli operatori grazie alle offerte telefonia mobile denominate “porta un amico“, assoldano i già clienti e li rendono dei piccoli agenti commerciali. La loro opera di convincimento viene ripagata con sconti speciali e tariffe promozionali. Solitamente queste promozioni tendono a premiare sia chi presenta che il presentato.

Le migliori promozioni Porta un amico

Vodafone propone:

  • 20 euro di ricarica omaggio per ogni amico presentato fino ad un massimo di 60 euro.
  • Chi passa a Vodafone riceverà invece come vantaggio 1 GB di traffico internet extra sotto rete 4G quindi al alta velocità.

L’invito avviene tramite l’inserimento del numero dell’amico online su una pagina dedicata alla promozione. L’accredito della ricarica avviene entro 72 ore dalla sottoscrizione (ovvero dal passaggio) richiesto dall’amico.

Se chi presenta un nuovo amico interessato ad approfittare delle offerte di Vodafone è titolare di un contratto in abbonamento potrà invece godere di 6 mesi gratis di tassa di concessione governativa fino ad un massimo di 18 mesi (ovvero 3 amici presentati). Ancora una volta chi accetterà di passare a Vodafone riceverà 1 GB extra di internet sotto rete 4G potendo navigare ad alta velocità da smartphone.

Wind punta tutto su internet:

  • Chi presenta un amico riceve 2 GB di traffico internet extra. Possono essere gestiti fino a 4 inviti portando quindi i GB massimi disponibili a 8.
  • Anche l’amico presentato che cambierà operatore riceverà lo stesso trattamento: anche lui conterà su 2 GB extra.

Accedendo alla pagina internet dedicata alla promozione si potranno inserire fino a 10 amici di altro operatore. L’amico invitato avrà 15 giorni di tempo dall’inserimento del numero, per il passaggio a Wind. Le tariffe che possono essere scelte sono All Inclusive, All Digital, NOI (ad eccezione della Noi Tutti Special Edition), Call Your Country Super o Call Your Country Wind per avere subito i GIGA in regalo.

Passa a Vodafone con Red Maxi »

Attenzione alle note contrattuali prima di cambiare operatore

Questi sono al momento i due operatori che propongono promozioni dedicate agli inviti ad abbandonare il vecchio operatore per passare al nuovo. I vantaggi sono sicuramente interessanti. Nel tempo anche altri operatori hanno proposte attività simili e continuano a farlo in periodo specifici dell’anno. E’ probabile ad esempio che durante il periodo natalizio molti altri gestori adottino promozioni simili a quelle viste per Wind e Vodafone.

Prima di abbandonare il proprio operatore tentati da una tariffa più conveniente o un servizio probabilmente migliore, occorre prestare attenzione, all’esistenza di eventuali vincoli contrattuali. Sempre più spesso gli operatori inseriscono infatti clausole che tendono a “dissuadere” il cliente ad effettuare passaggi prematuri.

Chi vuole “scappare” dall’operatore prima del tempo (generalmente 24 mesi) dovrà purtroppo pagare una penale che può essere anche molto elevata. La buona norma è sempre quella di leggere attentamente le note contrattuali sia prima di sottoscrivere che nell’eventualità di richiesta di passaggio. Generalmente queste clausole riguardano maggiormente i contratti e meno le ricaricabili. E ancora più spesso sono previsti nel caso in cui l’offerta preveda, oltre al traffico, anche l’acquisto rateizzato dello smartphone o altri dispositivi.

Passa a Wind con All Inclusive »

Commenti Facebook: