Grazie a Sorgenia arrivano le e-bike sul Lago di Garda

Sorgenia, uno degli operatori di riferimento del mercato libero dell’energia, annuncia di aver siglato una partnership con l’ente di promozione turistica del Garda bresciano che consentirà ad 800 strutture ricettive di poter contare su e-bike a pedalata assistita e su colonnine di ricarica per auto elettriche. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa presentata oggi. 

Nuova partnership tra Sorgenia e il Consorzio Lago di Garda

Nella giornata di oggi, Sorgenia, uno degli operatori di riferimento del mercato italiano dell'energia elettrica, ha siglato un importante accordo di partnership con il direttore del Consorzio Lago di Garda - Lombardia Marco Girardi che coinvolge un gran numero di comuni dell'area che circonda il Lago di Garda.

Grazie a questo accordo le 800 strutture ricettive associate al Consorzio potranno dotarsi di moderne e-bike con funzione di pedalata assistita e di colonnine di ricarica per le auto elettriche permettendo così ai tanti turisti che visitano la zona di spostarsi, liberamente, utilizzando mezzi di trasporto con impatto ambientale nullo.
Scopri le offerte Sorgenia per l'energia elettrica

L'energia elettrica distribuita dai punti di ricarica sarà prodotta da fonti rinnovabili e sarà certificata dalla garanzia di origine rilasciata dal Gestore Servizi Energetici. Le e-bike proposte da Sorgenia sono prodotti Made in Italy realizzati da Brinke che offre tre modelli (city, trekking e road) che mirano a soddisfare appieno le differenti esigenze di utilizzo degli utenti che potranno visitare i comuni che circondano il lago di Garda senza alcun problema.

Le colonnine di ricarica di ultima generazione per le auto elettriche sono realizzate da Schneider, azienda leader nella gestione dell’energia, e contribuiranno a sostenere la diffusione delle vetture a zero emissioni, riducendo al minimo l'impatto ambientale del turismo.

Ecco quanto dichiarato da Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia, in merito a questa nuova partnership siglata con il Consorzio Lago di Garda: "Questo accordo ben dimostra l’attenzione che il Garda Lombardo ha nei confronti della mobilità sostenibile e dell’ambiente, rispondendo in tal modo alle esigenze dei turisti. Siamo orgogliosi che il Consorzio abbia scelto noi per attuare questo disegno. Pensiamo di essere i partner giusti per promuovere uno stile di vita sostenibile e digitale proprio perché innovazione e attenzione all’ambiente sono le parole chiave che guidano il nostro operato nel mercato dell’energia"

Commenti Facebook: