Gran Premio San Marino MotoGP: come seguire la gara su Sky

Mancano ormai poche gare alla fine del Motomondiale e ogni punto conquistato in pista diventa ancora più pesante sia per la classifica piloti sia per quella costruttori. Un appuntamento da non perdere per un vero appassionato è certamente il Gran Premio di San Marino di MotoGP, che sarà trasmesso in diretta su Sky con i relativi approfondimenti. Al termine è prevista inoltre la messa in onda di “La regola di Marco”, il film prodotto e realizzato dalla piattaforma satellitare dedicato a Marco Simoncelli. I non abbonati potranno seguire la corsa anche su Now TV.

Il Gran Premio di San Marino di MotoGP è in diretta su Sky

Gli appassionati di motori stanno vivendo un periodo ricco di emozioni grazie alle varie gare in programma e ormai sempre più decisive nella lotta per il titolo mondiale. Il Gran Premio di San Marino di MotoGP, che si corre sulla pista di Misano Adriatico dedicata a Marco Simoncelli, è quindi un evento da non perdere dove le favorite sembrano essere le due Yamaha guidate da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. La telecronaca della gara su Sky è curata da Guido Meda e Mauro Sanchini. Inviati ai box sono Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, con gli interventi di Giovanni Zamagni.

I Gran Premi di Formula Uno e MotoGP possono essere seguiti da chi aderisce all’opzione Sport delle offerte Sky. Per rendere ancora più ricco il tuo abbonamento e conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Gran Premio San Marino MotoGP: i piloti favoriti in pista

In occasione delle qualifiche del Gran Premio di San Marino di MotoGP è stato Jorge Lorenzo, protagonista di un giro senza sbavature, a conquistare la pole position. Non è andata malissimo però nemmeno per il compagno di squadra Valentino Rossi, che ha chiuso subito dietro a tre decimi e mezzo. In caso di buon piazzamento sulla pista di Misano il pesarese potrebbe riuscire anche nell’impresa di riaprire la lotta per il titolo, a dimostrazione di come non abbia certamente intenzione di accontentarsi nonostante le numerose soddisfazioni in carriera. In prima fila ci sarà anche Vinales.

Seguono le due Ducati, prima quella di Dovizioso, poi quella di Pirro che sostituisce Iannone dopo l’infortunio subito in occasione delle prove libere che lo terrà lontano dai circuiti per circa due settimane.

Gran Premio San Marino MotoGP: cosa puoi vedere su Sky nel giorno di gara

Domenica 11 settembre, giorno del Gran Premio di San Marino di MotoGP, gli abbonati a Sky non avranno certamente il tempo di annoiarsi. Il primo appuntamento è previsto alle 8.40 con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP. A partire dalle 11 inizieranno le gare delle varie classi. Il semaforo verde per Valentino Rossi e colleghi si accende alle 14, ma sin dalle 13.15 si cercherà di analizzare in studio quello che potrebbe accadere in pista. Chi invece non avrà la possibilità di seguire la corsa in diretta potrà usufruire delle repliche alle 17.45 e alle 21. Alle 15.45 torna “Paddock Live – Ultimo Giro”, condotto da Irene Saderini, in cui i telespettatori avranno la potranno porre le proprie domande a giornalisti e ospiti cercando anche di dare uno sguardo alla classifica piloti.

In questa giornata i clienti della piattaforma satellitare avranno inoltre la possibilità di seguire “La regola di Marco”, in onda a partire dalle 16.15 su Sky MotoGP (canale 208): si tratta del primo film, prodotto e realizzato dalla TV di Murdoch, dedicato a ripercorrere la vita e la carriera di Marco Simoncelli, scomparso il 23 ottobre del 2011 in occasione del Gran Premio della Malesia. I contenuti sono curati da Guido Meda, Paolo Beltramo e Massimo Battiston, mentre la regia è affidata a Simone Spadola.

La programmazione si conclude alle 19 con “Race Anatomy” con Davide Camicioli che analizzerà quanto accaduto nel weekend.

Gran Premio San Marino MotoGP: come seguire la gara in streaming

Anche chi non è cliente della piattaforma satellitare, ma vuole vivere le emozioni del Motomondiale ha la possibilità di seguire il Gran Premio di San Marino di MotoGP. Questa possibilità è garantita da Now TV, la nuova piattaforma via Internet di Murdoch nata nel mese di giugno e pensata per chi vuole apprezzare i propri contenuti preferiti senza vincoli particolari. In questo caso il costo previsto per il singolo evento è pari a 4,99 euro.

Vai alle offerte Now TV

Il Gran Premio di San Marino, in onda su Sky, è quindi un appuntamento tutto da vivere per gli appassionati delle due ruote ora che il termine della stagione è sempre più vicino.

Commenti Facebook: