Gran Premio Malesia Formula Uno in esclusiva su Sky: come seguire la gara

La stagione motoristica volge al termine e per questo ogni gara ha un’importanza maggiore per i piloti che lottano per la conquista del titolo mondiale. Il Gran Premio della Malesia di Formula Uno, in onda in esclusiva sulle piattaforme Sky, è quindi un appuntamento da non perdere per un vero appassionato di motori soprattutto perchè la corsa potrebbe essere condizionata dalla presenza della pioggia.

Il Gran Premio della Malesia è in esclusiva sulle piattaforme Sky

Il mese di ottobre inizia all’insegna delle emozioni per i tanti appassionati di motori. Domenica 2 ottobre è infatti in programma il Gran Premio di Malesia di Formula Uno, una gara da non perdere visto che ormai manca pochissimo alla fine della stagione delle quattro ruote. La corsa sarà visibile in esclusiva su Sky Formula Uno HD, l’ormai noto canale dedicato che già lo scorso anno è riuscito a raggiungere i 6 milioni di spettatori unici con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend.

Tutte le gare di Formula Uno sono visibili a chi ha sottoscritto l’opzione Sport di Sky, l’ideale per apprezzare al meglio le principali discipline e gli eventi più importanti. Per conoscere quali sono gli altri pacchetti disponibili premi il link seguente:

Visualizza le offerte Sky

Gran Premio Malesia Formula Uno: i piloti favoriti in gara

Erano in molti a pensare che le qualifiche del Gran Premio della Malesia di Formula Uno potessero essere condizionate dalla presenza della pioggia, ma le prove si sono poi svolte all’asciutto. Questa condizione ha favorito Lewis Hamilton, che è riuscito a conquistare in modo agevole la pole position. Il compagno di squadra del pilota britannico, Nico Rosberg, ha invece dovuto affrontare qualche problema di aderenza della sua vettura, ma è riuscito comunque a ottenere un ottimo secondo posto.

Non benissimo le Ferrari: Vettel si è dovuto accontentare della quinta posizione, seguito da Raikkonen. Davanti alle Rosse, oltre alle due Mercedes, anche le Red Bull (Verstappen e Ricciardo).

Gran Premio Malesia Formula Uno – La programmazione Sky nel giorno di gara

Solo gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire il Gran Premio della Malesia di Formula Uno con gli ormai consueti approfondimenti prima e dopo la gara. Questa volta, però, per non perdere nemmeno un sorpasso sarà necessario svegliarsi prestissimo: alle 4 è infatti in programma la gara 2 della GP3, seguita alle 5.15 dalla sprint race della GP2. Il semaforo verde per Hamilton e colleghi si accenderà invece alle 9 italiane, ma già dalle 7.25 si cercherà di analizzare quello che potrebbe accadere sulla pista di Sepang in “Paddock Live”.

Chi non avrà la possibilità di seguire la corsa in diretta potrà comunque fare affidamento sulle repliche, previste alle 12 e alle 21 su Sky Sport Mix HD e alle 14 sul canale 207. Non mancheranno i commenti dopo che tutti i piloti avranno tagliato il traguardo: alle 11 spazio alle interviste a caldo dei protagonisti, mentre alle 11.30 torna “Paddock Live – Ultimo giro”, in cui anche il pubblico da casa avrà la possibilità di dire la sua ponendo le proprie domande agli ospiti presenti in studio attraverso i canali social di Sky Sport.

La giornata si conclude alle 16.30 con “Race Anatomy” in onda su Sky Formula Uno HD: a condurre sarà Fabio Tavelli, affiancato da Leo Turrini, Matteo Bobbi e Francesco Mandelli.

Gran Premio Malesia Formula Uno – Come seguire la gara in streaming

Anche chi non è abbonato a Sky avrà la possibilità di non perdere un appuntamento importante come quello del Gran Premio della Malesia di Formula Uno. La gara, infatti, sarà visibile anche su Now TV, la nuova piattaforma in streaming di Murdoch pensata per chi non vuole sottostare ai vincoli tipici di un contratto. Ogni utente ha la possibilità di scegliere il singolo contenuto sportivo a cui è interessato e di pagare solamente per quello. Il costo previsto è a partire da 4,99 euro.

Vai alle offerte Now TV

Vi abbiamo così fornito le indicazioni necessarie per seguire il Gran Premio della Malesia dfi Formula Uno, gara visibile in esclusiva su Sky dove il commento, come di consueto, sarà curato da Carlo Vanzini e Marc Genè. Insieme a loro ci sarà Roberto Chinchero.

Commenti Facebook: