Gran Premio di Gran Bretagna Formula Uno in esclusiva sulle piattaforme Sky: come seguirlo in TV

Anche nel weekend in arrivo non mancheranno le emozioni per gli appassionati di sport: è infatti in programma il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno, che sarà in esclusiva sulle piattaforme Sky. Nelle ultime gare la situazione per la vittoria del Mondiale si è notevolmente complicata, ma la Ferrari vuole crederci finché sarà possibile. La corsa potrà essere seguita non solo dagli abbonati della piattaforma satellitare, ma anche sulla TV in streaming Now TV.

Il Gran Premio di Gran Bretagna è in esclusiva sulle piattaforme Sky

Anche in questa stagione estiva Sky non abbandona i suoi abbonati appassionati di sport: tra gli eventi in calendario c’è il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno, uno degli appuntamenti più emozionanti del Mondiale 2016 e difficile da pronosticare. La gara sarà in esclusiva sulle piattaforme Sky. Vediamo quindi quali sono le modalità a disposizione degli utenti per seguire quello che accadrà in pista.

Il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno è uno dei vari eventi compresi nel pacchetto Sport di Sky. Se vuoi conoscere quali sono le altre opzioni disponibili e i costi puoi premere il pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Gran Premio Gran Bretagna Formula Uno: la lotta per il Mondiale entra nel vivo

Il circuito di Silverstone è per tradizione uno dei più impegnativi per chi milita in Formula Uno e questo vale ancora di più in questo periodo in cui sono ancora in diversi a puntare al titolo Mondiale. In questo appuntamento il dualismo tra i due compagni di squadra Hamilton e Rosberg sarà ancora fortissimo, anche se il britannico sembra favorito su questa pista.

Ben diversa è la situazione in casa Ferrari, dove è ancora forte la delusione per lo scoppio della gomma subito da Vettel solo una settimana fa. Anche Raikkonen, fresco di rinnovo con la “Rossa”, punta a non sfigurare.

Gran Premio di Gran Bretagna Formula Uno – La programmazione Sky

La piattaforma satellitare dedicherà ovviamente particolare attenzione al Gran Premio di Gran Bretagna. Sabato 9 luglio si inizia alle 9.40 con la gara della GP3. Alle 11 sarà la volta della terza sessione di prove libere di Formula Uno (pre dalle 10.45 e post dalle 12). La programmazione prosegue alle 12.25 con le qualifiche di Porsche Super Cup, mentre quelle di Formula Uno sono previste dalle 14 (le repliche sono disponibili alle 19, alle 21 e a mezzanotte). Non mancheranno gli approfondimenti in “Paddock Live” condotto da Federica Masolin, in onda alle 13 e alle 15.15. Alle 15.40 si prosegue con la corsa della GP2, seguita dalla gara 1 della GP3 a partire dalle 17.15.

La giornata clou sarà ovviamente quella di domenica 10 luglio. A Silverstone il semaforo verde si accende come da consuetudine alle 14, ma sin dalle 12.25 gli abbonati alla TV di Murdoch avranno la possibilità di seguire gli approfondimenti della redazione che cercherà di capire meglio cosa potrà succedere sul circuito. Spazio ai commenti alle 16, mentre alle 16.30 spazio all’ormai tradizionale appuntamento con “Ultimo giro”, in cui i telespettatori avranno la possibilità di esprimere le proprie opinioni su quanto accaduto nel circuito attraverso i social network di Sky.

L’ultimo format di giornata è previsto alle 19 con “Race Anatomy”: Fabio Tavelli, insieme a Leo Turrini, Matteo Bobbi e Michela Cerruti, analizzerà quanto accaduto nel weekend con l’idea di dare uno sguardo a quello che potrebbe accadere in ottica titolo mondiale.

Gran Premio di Gran Bretagna: come seguire la gara in streaming

Anche chi non è abbonato a Sky avrà la possibilità di seguire cosa accadrà a Silverstone. Per farlo basta utilizzare Now TV, la nuova piattaforma in streaming di Murdoch pensata per chi non vuole o non può installare la parabola.

Per gli appassionati di sport è possibile selezionare il singolo evento a cui si è interessati a un costo a partire da 4,99 euro. Al termine della gara spetterà all’utente decidere se ci sono altri contenuti da guardare o sottoscrivere uno dei ticket mensili tra Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Calcio.

Vai alle offerte Now TV

Il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno punta quindi a essere uno degli appuntamenti più emozionanti tra quelli che assegnano il Mondiale visto che la  lotta tra i piloti più importanti è ancora aperta.

Commenti Facebook: