Gran Premio d’Europa Formula Uno su Sky: come seguire la gara

E’ in arrivo un nuovo appuntamento interessante per gli appassionati di motori, il Gran Premio d’Europa di Formula Uno in programma domenica 19 giugno. La gara sarà visibile su Sky, che trasmetterà anche tutti i momenti di avvicinamento alla corsa, ovvero conferenza stampa, prove libere e qualifiche. Gli utenti potranno usufruire anche dei cinque mosaici interattivi per apprezzare al meglio ogni sorpasso.

Il Mondiale di Formula Uno fa tappa a Baku

Sta per iniziare un weekend denso di emozioni per gli appassionati di motori: è in programma infatti il Gran Premio d’Europa di Formula Uno, che sarà in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). La piattaforma satellitare seguirà tutti i vari momenti di avvicinamento alla corsa e offrirà la possibilità agli utenti di non perdere nemmeno un particolare grazie ai cinque mosaici interattivi. Inoltre, la corsa e la sprint race di GP2, la terza sessione di libere di F1 e la gara (con i pre e post) saranno live anche su Sky Sport Mix HD (tasto 106 del telecomando), visibile a tutti gli abbonati Sky HD.

Se ami le due e le quattro ruote e non vuoi perdere i più importanti eventi sportivi non ti resta che abbonarti a Sky. In questo periodo è possibile ricevere una TV Philips 22” con schermo LED in omaggio per chi sottoscrive un contratto online. Per ricevere informazioni su costi e pacchetti disponibili puoi premere sul link seguente:

Visualizza le offerte Sky

Gran Premio d’Europa Formula Uno: i numeri della gara

Le Ferrari arrivano a Baku con l’obiettivo di fare bene e ottenere punti preziosi per la classifica. Nelle 23 edizioni del Gran Premio d’Europa, infatti, le “Rosse” sono riuscite a ottenere sette vittorie, mentre sono tre le pole position conquistate da Sebastian Vettel in carriera in questa gara.

Gli aspetti favorevoli per la scuderia di Maranello non sono finiti qui: non solo le distanze in classifica si sono notevolmente accorciate, ma Rosberg ed Hamilton, gli avversari più temibili, non sono mai riusciti a vincere in questo appuntamento.

Gran Premio d’Europa Formula Uno: la programmazione Sky

Gli utenti che hanno aderito all’opzione Sport delle offerte Sky avranno la possibilità di vivere al meglio le emozioni di questo appuntamento del Mondiale. Si parte infatti oggi, giovedì 16 giugno, con le conferenze stampa a cui prenderanno parte i piloti, in programma alle 13. Alle 15 spazio invece al Paddock Live Pit Walk.

La marcia di avvicinamento alla gara prosegue domani, venerdì 17 giugno: si inizia alle 9 con le prove libere della GP2. Alle 10.45, il Paddock Live accompagnerà gli abbonati alla prima sessione di prove libere in onda alle 11 (post dalle 12.30). La seconda sessione è prevista alle 15 (pre dalle 14.45 e post dalle 16.30), dopo le qualifiche della GP2 in programma alle 13. Non mancheranno ovviamente i commenti dei protagonisti: alle 17 i Team Principal incontreranno i giornalisti presenti sul circuito, mentre alle 18 nel corso del Paddock Live Show si analizzeranno le prestazioni dei protagonisti.

Gli appuntamenti di sabato 18 giugno iniziano alle 9.55 con la gara della GP2. Alle 12 andrà in onda la terza sessione di prove libere (pre dalle 11.45 e post dalle 13). A seguire le qualifiche, live dalle 15 (repliche alle 16.45, 18.30 e 21), anticipate dal Paddock Live delle 14 e seguite da quello delle 16.15. La giornata si conclude alle 18 con il Paddock Live Show.

I momenti più elettrizzanti sono ovviamente previsti domenica 19 giugno, giorno in cui si terrà la gara. La programmazione parte alle 11.55 con la sprint race della GP2. Alle 13.25 gli utenti saranno accompagnati al momento in cui il semaforo verde darà il via al Gran Premio, che si accenderà alle 15. Seguirà il post gara (dalle 17) e alle 17.30 “Ultimo Giro”, in cui i telespettatori avranno la possibilità di commentare e porre le proprie domande attraverso i profili di Sky Sport HD sui principali social network. Chi non potrà stare davanti allo schermo potrà comunque seguire le sintesi alle 20.30 e alle 23.

Alle 19 è previsto spazio a “Race Anatomy”, la trasmissione condotta da Fabio Tavelli con ospiti Matteo Bobbi e Mario Miyakawa in cui si analizzeranno i momenti salienti del weekend e le classifiche piloti e costruttori.

Il Gran Premio d’Europa di Formula Uno in onda su Sky si preannuncia quindi come un appuntamento esaltante grazie anche alla telecronaca della gara affidata a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè. Insieme a loro, Roberto Chinchero. L’inviata ai box sarà invece, come sempre, Mara Sangiorgio.

Commenti Facebook: