Gran Premio della Comunità Valenciana MotoGp: come seguire la gara su Sky

Si conclude in questo weekend la stagione delle due ruote e questo non fa quindi che accrescere l’attenzione degli appassionati desiderosi di seguire quello che accadrà in occasione del Gran Premio della Comunità Valenciana di MotoGp. Si tratta di un appuntamento che per tradizione regala sempre grande spettacolo e in cui avremo la possibilità di vedere all’opera i piloti italiani Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky MotoGp o in alternativa in streaming su Now TV.

Il Gran Premio della Comunità Valenciana di MotoGp è visibile sulle piattaforme Sky

E’ arrivata alla fine la stagione delle due ruote, ma prima di pensare alla prossima è possibile seguire l’ultimo appuntamento in cui non mancheranno le sorprese, il Gran Premio della Comunità Valenciana di MotoGp. La gara sarà visibile come di consueto in diretta domenica 13 novembre su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Anche in questa occasione gli abbonati avranno la possibilità di apprezzare ogni minimo particolare relativo a quanto accadrà in pista grazie 5 canali del mosaico interattivo in HD, lo Sky Sport Tech e il “Ghost”, per analizzare traiettorie e dinamiche a confronto.

Sky Sport MotoGp è uno dei canali visibili a chi sottoscrive l‘opzione Sport delle tariffe Sky. Per conoscere quali sono gli altri pacchetti a cui è possibile aderire e i relativi costi ti consigliamo di premere il pulsante verde sottostante:

Vai alle offerte Sky

Gran Premio della Comunità Valenciana MotoGp – Cosa potrebbe accadere in pista

Il titolo di campione del mondo nella classe MotoGp è già stato assegnato da qualche settimana a Marc Marquez, ma i veri appassionati di due ruote non mancheranno di seguire il Gran Premio della Comunità Valenciana, l’appuntamento che per tradizione conclude la stagione.

Grande protagonista delle qualifiche è stato Jorge Lorenzo, che è riuscito a conquistare con una grande prestazione la pole position, Subito dopo di lui si è invece piazzato Marquez, mentre in terza posizione è riuscito a piazzarsi Valentino Rossi.

La seconda fila è  invece composta rispettivamente da Maverick Viñales, Andrea Dovizioso e Pol Espargaro. Terza fila con Andrea Iannone, che precede Dani Pedrosa e Aleix Espargaro, mentre è dodicesimo Danilo Petrucci, bravo a qualificarsi tramite la Q1.

Se sei in possesso di una moto è consigliabile valutare con cura qual è la polizza assicurativa migliore per le tue esigenze. Se vuoi saperne di più sulle varie offerte disponibili puoi cliccare sul pulsante sottostante:

Confronta le Assicurazioni Moto

Gran Premio della Comunità Valenciana MotoGp – La programmazione Sky nel giorno di gara

Anche in questo ultimo appuntamento stagionale la programmazione della piattaforma satellitare è particolarmente ricca per chi ama le due ruote. Domenica 13 novembre la giornata inizia alle 8.40 con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP. A partire dalle 11 sarà il momento delle gare, con la Moto3 al via alle 11, seguita alle 12.20 dalla Moto2.

Il semaforo verde per Valentino Rossi e colleghi si accende invece alle 14, ma sin dalle 13.15 su Sky MotoGp saranno analizzati i motivi salenti della corsa con un occhio particolare a quello che potrebbe accadere sul circuito. Chi invece non potrà stare davanti al piccolo schermo in occasione della diretta potrà rifarsi attraverso le repliche, previste alle 16.15, alle 21 e a mezzanotte sempre sul canale 208.

Alle 15.45 è previsto l’ormai consueto appuntamento con “Paddock Live – Ultimo Giro” in cui il pubblico da casa avrà la possibilità di esprimere le proprie occasioni sulle prestazioni dei vari piloti. Sarà inoltre l’occasione per porre alcune domande agli esperti presenti in studio attraverso il profilo Twitter di Sky Sport.

La giornata si completa come da tradizione con alle 19 con “Race Anatomy”, il format condotto dal giornalista Davide Camicioli che analizzerà i temi principali nel corso del weekend, ma con un’attenzione particolare anche a quello che potrebbe accadere nella nuova stagione. Non mancheranno infatti i cambi di scuderia, tra cui spiccano i passaggi di Iannone in Suzuki, Lorenzo in Ducati e Viñales in Yamaha.

Gran Premio della Comunità Valenciana MotoGp – Come seguire la gara in streaming

Anche chi non è abbonato alla TV di Murdoch avrà la possibilità di vivere le emozioni dell’ultima gara stagionale della MotoGp. E’ possibile soddisfare questa esigenza grazie a Now TV, la piattaforma via streaming di Sky pensata per chi preferisce non sottoscrivere un abbonamento con i relativi vincoli, ma non vuole perdere i contenuti principali inseriti in programmazione. Ogni utente ha la possibilità di selezionare il singolo contenuto sportivo a cui è interessato e pagare solamente per quello. Il costo previsto è a partire da 4,99 euro.

Now TV propone anche altri ticket tematici validi per 30 giorni e senza alcun rinnovo automatico. Solo al termine del periodo sarà possibile decidere se mantenerli attivi o farlo in un secondo momento. Premi qui di seguito per essere maggiormente informato:

Visualizza le opzioni Now TV

Il Gran Premio della Comunità Valenciana di MotoGp è quindi un appuntamento da non perdere per un vero appassionato di motori dove verranno svelati gli ultimi verdetti stagionali. Archiviata la gara non sono però finiti i momenti da seguire: nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 novembre, infatti, andranno in onda in diretta esclusiva su Sky i primi test in vista della prossima stagione. Telecronache a cura di di Guido Meda, Zoran Filicic e Mauro Sanchini.

Commenti Facebook: