Google YouTube: presto un servizio on demand?

Secondo alcune voci che circolano dalla scorsa settimana, pare che il motore di ricerca Google sia intenzionato a lanciare un servizio di video on demand attraverso la piattaforma di video sharing YouTube. Verso la metà del mese scorso si era parlato del progetto di aprire vere e proprie Web TV sul noto sito, con palinsesti ad hoc e a tema, che sarebbero state lanciate nel prossimo futuro dal search engine.

Ebbene, la scelta di un servizio on demand di film e altri prodotti video potrebbe espandere ancora di più i servizi proposti dalla società: negli States, attraverso YouTube Store, è già possibile noleggiare film indipendenti e sono tantissimi i titoli messi a disposizione nel canale commerciale.

L’accordo tra il colosso di Mountain View e le principali case cinematografiche – Sony, Universal e Warner Bros – è un primo passo che consentirà di ampliare l’offerta e competere con le società più blasonate del settore. Attualmente non si conoscono i tempi e le modalità con cui Google si muoverà per lanciare il servizio di video on demand ma seguiremo con attenzione gli sviluppi della vicenda.

Commenti Facebook: