Google verso Skybox Imaging

Secondo quanto riportano alcuni rumors ribaltati sulle principali fonti di stampa internazionale, Google avrebbe posto i propri occhi su Skybox Imaging, una società specializzata in immagini e video satellitari ad alta definizione, che potrebbe presto divenire sinergica per l’elaborazione delle mappe della società californiana.

Secondo TechCrunch, Google vicina a offerta per Skybox
Secondo TechCrunch, Google vicina a offerta per Skybox

Secondo le indiscrezioni di TechCrunch, in particolare, la società di Mountain View sarebbe molto vicina all’acquisizione da un miliardo di dollari, confermando – tra l’altro – la prontezza di “riflessi” e la spregiudicatezza strategica di Google, che ad aprile aveva “soffitato” a Facebook la Titan Aerospace, azienda che produce droni e che raccoglie immagini in alta definizione del Pianeta.

Confronta tariffe Internet

Sempre secondo i rumors riportati, l’interesse per Skybox sarebbe già in fase avanzata, e nelle scorse settimane vi sarebbero stati dei round di incontri fra le compagnie. Le trattative sarebbero poi proseguite in maniera considerevole fino ad arrivare allo stato odierno, pressoché prossimo all’annuncio ufficiale.

Per gli analisti, l’obiettivo principale di tale nuova acquisizione Google potrebbe essere quello di acquisire un maggior rilievo di dati per i servizi delle proprie mappe a beneficio di una fruizione Internet fissa o Internet mobile, rendendole sempre più qualitativamente avanzate, e maggiormente personalizzabili in linea con le esigenze della propria clientela. Ancora, Google potrebbe conseguire una notevole mole di informazioni per Google Earth Enterprise, servizio che fornisce dati geolocalizzati nei confronti di aziende e di istituzioni.

Commenti Facebook: