e=”google tv televisione web” href=”http://www.sostariffe.it/news/2010/03/18/la-google-tv-sta-arrivando/” target=”_blank”>Google TV potrebbe avere qualche problema in più: la piattaforma tv che BigG vuole realizzare che permette di usufruire in un unico box la tv via Web, digitale terrestre e satellite sarebbe troppo costosa.
L’intenzione di Google era di realizzare una TV apposita attraverso la partnership con Sony ma Samsung e Panasonic puntano il dito contro i costi di fabbricazione troppo alti che si riverseranno su un prezzo elevato per i consumatori finali.
Il costo per la realizzazione delle TV dedicate che utilizzeranno la piattaforma Atom di Intel con sistema operativo Android sarebbe più alto dei normali mediacenter.
Sicuramente queste voci potrebbero essere anche di invidia perche Google ha scelto Sony e non Samsung o Panasonic per la realizzazione della propria piattaforma TV. Un partner unico potrebbe garantire maggiori economie di scala e quindi ridurre i costi.
Staremo a vedere: nel frattempo il colosso di Mountain View impara da Apple ed è in procinto di creare un Application Market dedicato alla Google TV.
Commenti Facebook: