Google sperimenta nuovo social network sulla food photography

Google sta sperimentando un nuovo social network – per il momento riservato solamente agli sviluppatori di Mountain View – dedicato a tutti gli appassionati della food photography. L’interfaccia, ripresa da Google Plus, permetterà all’utente di condividere gli scatti, nominare il piatto, geolocalizzarlo e scrivere commenti e apprezzamenti sui propri scatti e, soprattutto, su quelli degli altri utenti.

Google al lavoro su Tablescape, nuovo social per gli amanti del cibo
Google al lavoro su Tablescape, nuovo social per gli amanti del cibo

Denominato “Tablescape”, la piattaforma ha un futuro ancora incerto. Stando alle indiscrezioni potrebbe divenire un vero e proprio prodotto stand-alone; secondo altri rumors, invece, potrebbe elevarsi a una sorta di espansione di Google Plus. Una seconda teoria che sembra essere supportata dal fatto che l’interfaccia Tablescape appare sostanzialmente mutuata da quella del più noto Plus, potendo in tal senso divenire non tanto un’applicazione autonoma per gli amanti del buon cibo, quando un ramo del principale social network di Google.

Confronta offerte Internet mobile

Ad ogni modo, il destino di Tablescape non è ancora stato stabilito. O, se è già stato pianificato, non è dato saperlo. Non ci rimane dunque che comprendere, nelle prossime settimane, quali saranno gli sviluppi di questa interessante piattaforma che – valutata la ricca platea di patiti del cibo potenziali utilizzatori – dovrebbe poter fruire di un notevole slancio fin dalla sua fase iniziale.

Attendiamo dunque conferme ufficiali sugli sviluppi immediati di questa nuova app per Internet mobile.

Commenti Facebook: