Google regala il suo Photoshop

A partire dalla giornata di oggi, Google regalerà ai suoi utenti il suo Photoshop ovvero il pacchetto di software Nik Collection che include tutti gli strumenti necessari per il photo editing che ora potranno essere utilizzati da tutti gli utenti del web, in modo completo e gratuito. Ecco tutti i dettagli di questa interessante iniziativa.

Google regala la suite software Nik Collection per Windows e Mac

Il colosso del web Google, a partire dalla giornata di oggi, rende disponibile, gratuitamente, l’intera suite di software Nik Collection, dal valore di 149 dollari, che include un gran numero di software mirati ad esaltare tutti gli aspetti del fotoritocco. Si tratta di una notizia decisamente interessante che farà felici i tanti appassionati del settore.

Il “Photoshop” di Google è disponibile al download tramite il sito ufficiale sia per i dispositivi con sistema operativo Windows (le versioni supportate ufficialmente sono Vista, 7 e 8 ma non ci saranno problemi anche con Windows 10) e OS X. Per scaricare l’intera suite sarà sufficiente avere a disposizione una connessione ADSL o in fibra ottica e procedere al download in modo rapido (la suite software “pesa” circa 450 MB). Per ottenere gratuitamente la suite Nik Collection basta collegarsi all’indirizzo google.com/nikcollection
Confronta le offerte ADSL

La suite Nik Collection include una serie di utili plug-in per desktop come Analog Efex Pro, studiato per esaltare effetti e immagini di macchine fotografiche, di pellicole e obiettivi tradizionali, Color Efex Pro, che consente di tarare al meglio il colore delle immagini effettuando, eventualmente, alcune correzioni, Silver Efex Pro, per le foto in bianco e nero, Viveza, sviluppata per il controllo cromatico selettivo semplice ed immediato, e HDR Efex Pro che permetterà agli utenti di sfruttare tutte le potenzialità dell’HDR per creare immagini naturali ed artistiche.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

A completare le potenzialità della suite Nik Collection troviamo anche DFine, studiato per ridurre il rumore degli scatti ed in grado di adattarsi al meglio ad ogni singola fotocamera, e Sharpener Pro che permetterà all’utente di effettuare dei veri e propri focus su alcuni dettagli di uno scatto per ottenere immagini nitide da veri professionisti.

Con tutti gli strumenti messi a disposizione dal Photoshop di Google, gli utenti appassionati di fotografia e fotoritocco potranno sperimentare nuove soluzioni in grado di dar vita a scatti completi, artistici e professionali.

Commenti Facebook: