Google +, quale sarà il futuro del social network?

Google + perde il suo "padre". Vic Gundotra, a capo del social network di Mountain View, ha infatti annunciato le proprie dimissioni dalla compagnia statunitense, rinvigorendo le indiscrezioni che ritengono che il futuro del social network sia tutt'altro che chiaro.

Google +, quale sarà il futuro del social network?

Dopo otto anni alle dipendenze di Mountain View (precedentemente Gundotra aveva ricoperto incarichi in Microsoft), il dirigente ha quindi deciso di cambiare vita, annunciando le proprie dimissioni sul profilo di Google +. Stabilito ciò, ben poco si sa sul suo futuro (Gundotra non ha anticipato quale sarà la sua prossima destinazione), nè quale sarà il futuro della sua ex creatura.

Scopri le migliori tariffe»

“Sono stato incredibilmente fortunato a lavorare con le incredibili persone di Google” – ha annunciato Gundotra sul proprio profilo Google + – “non credo che altrove vi sia un insieme di persone di maggiore talento e passione (…) Vento sopraffatto dalle emozioni quando penso alla leadership di Larry Page e quello che mi ha permesso di fare. A partire dalle conferenze Google I/O, all’essere responsabile di tutte le applicazioni mobile, alla creazione di Google +, niente di tutto questo sarebbe avvenuto senza l’incoraggiamento e il sostegno di Larry”.

Insomma, una separazione non certo burrascosa (anche Larry Page ha speso buonissime parole su Gundotra), che tuttavia pongono seri dubbi sul futuro di Google +, incapace di combattere ad armi pari con altri social su internet come Facebook e Twitter.

Commenti Facebook: