di

Google Nexus 6 in Italia al prezzo di 569 euro

Il prezzo di listino per il mercato statunitense della versione di Nexus 6 con 32GB di memoria interna è fissato a 649 dollari. Stando ai documenti trafugati dagli inventari di due rivenditori tedeschi, in Europa la medesima versione del nuovo smartphone sviluppato in collaborazione con Motorola sarà commercializzata a 569 euro. Per il taglio da 64GB, invece, si dovranno versare 649 euro. 

Google Nexus 6 in Italia al prezzo di 569 euro

Google ha svelato il design e le caratteristiche di Nexus 6, nuovo smartphone top di gamma della serie Nexus sviluppato in collaborazione con Motorola. BigG non ha comunicato in via ufficiale il prezzo di listino, ma la cifra è trapelata online, presso i siti web degli operatori di telefonia mobile statunitensi: 649 dollari per la versione con 32GB di memoria interna.

Confronta offerte Telefonia Mobile »

In Italia, per la medesima versione di Nexus 6, i consumatori saranno chiamati a versare 569 euro, stando ai documenti trafugati dagli inventari di due rivenditori tedeschi, ove figurano i prezzi di listino che saranno praticati in Europa. Per il taglio da 64GB, invece, l’impegno di spesa salirà a 649 euro.

Negli USA, per la cronaca, T-Mobile, Sprint, Verizon e US Cellular proporranno l’acquisto di Nexus 6 in abbinamento alla sottoscrizione di contratti di durata biennale. Non è dato sapere se anche in Italia gli operatori di telefonia mobile abbiano preso accordi con BigG oppure se lo smartphone sarà in vendita soltanto presso Google Play.

Sugli scaffali virtuali del negozio gestito dal gruppo di Mountain View è ancora in vendita Nexus 5, cellulare intelligente sviluppato in collaborazione con LG Electronics, disponibile nella versione con 16GB di memoria interna al prezzo di 349 euro e in quella da 32GB a 399 euro. 

Nexus 6 segna dunque l’inizio di una nuova strategia commerciale firmata Google. Il prezzo di listino non può infatti essere considerato aggressivo quanto quelli sinora praticati per la distribuzione degli smartphone della serie Nexus.

Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un MacBook Air e tanti altri premi: hai tempo fino al 21 Novembre!

Vota SosTariffe.it e vinci! »

Commenti Facebook: