Google investe un miliardo di dollari in società aerospaziale

Secondo quanto afferma la stampa americana è di un miliardo di dollari la cifra che Google è pronta a investire nella Space Exploration Technologies, società aerospaziale fondata dall’imprenditore Elon Musk, già noto per il suo ruolo ai vertici di PayPal e Tesla.

Nuovo maxi investimento "spaziale" per il motore di ricerca
Nuovo maxi investimento "spaziale" per il motore di ricerca

Stando alle indiscrezioni diramate nelle ultime ore, la decisione di Google sarebbe funzionale all’obiettivo di poter utilizzare i dispositivi per poter aumentare l’accesso a Internet satellitare in tutto il mondo. Non è un caso che qualche giorno fa lo stesso Musk abbia spiegato – durante un evento pubblico a Seattle – come il proprio progetto ponga in budget una spesa complessiva di circa 10 miliardi di dollari, finalizzati a cambiare dalle basi il modo con cui ci si interfaccia a Internet.

Confronta offerte Internet»

In maniera più specifica Musk ha ricordato come anziché far rimbalzare i pacchetti di dati tra router e reti, sarebbe possibile procedere direttamente attraverso lo Spazio, rimbalzando tra i satelliti fino a raggiungere la destinazione definitiva.

Obiettivo di lungo termine – sicuramente, il più ambizioso della pur creativa carriera di Musk – è quello di portare una vera e propria rete di comunicazione globale direttamente su Marte, finanziando poi la costruzione di una vera e propria città sul Pianeta. Sembra fantascienza e, forse, lo è.

Commenti Facebook: