Google: canali TV in arrivo su YouTube?

Google punta ad accrescere la sua presenza commerciale attraverso nuovi servizi, sfruttando tutte le potenzialità offerte dai propri brand: secondo quanto scritto in un articolo dell’eminente Wall Street Journal, infatti, il search engine di Mountain View avrebbe intenzione di lanciare dei veri e propri canali televisivi su YouTube.

Lo scopo del progetto (che, stando ai rumors circolati in queste ore, è finanziato da Google con 100 milioni di dollari e starebbe coinvolgendo diverse società operanti nel settore televisivo) è quello di creare dei palinsesti televisivi ad hoc che possano offrire una fruizione sempre più simile a ciò che accade in TV.

Ovviamente si tratterà di canali a tema, completamente gratuiti (finanziati dalla pubblicità) e in diretta concorrenza con la “classica” piattaforma televisiva, che potrebbe dare del filo da torcere anche ai servizi a pagamento più blasonati.

Si parla già di circa 20 emittenti differenti, raggiungibili non soltanto tramite il computer, ma anche attraverso i dispositivi mobili con accesso a YouTube, con un eccezionale bacino potenziale di spettatori  in qualsiasi momento. Attendiamo di avere maggiori informazioni su questo nuovo servizio nei prossimi mesi.

Commenti Facebook: