Gli obiettivi di TIM per la fibra ottica

Lo sviluppo della rete in fibra ottica in Italia è uno degli obiettivi principali di tutti gli operatori di telefonia del nostro paese. TIM è, attualmente, in prima fila nel processo di potenziamento della banda ultra larga italiana con obiettivi estremamente ambiziosi per lo sviluppo della fibra ottica. Ecco tutti i dettagli.

TIM punta a triplicare la sua rete in fibra ottica

Con 10 chilometri di fibra già disponibili, TIM rappresenta uno dei punti di riferimenti per lo sviluppo della fibra ottica in Italia. L’obiettivo per il futuro dell’operatore è però molto ambizioso. Entro il 2018, infatti, TIM punta a triplicare questo dato incrementando, di conseguenza, la diffusione della fibra che raggiungerà, secondo i calcoli dell’operatore, l’84% delle abitazioni italiane contro il 42% di oggi.

In questo modo, la fibra ottica diventerà il vero fulcro dell’offerta di TIM, a tutto vantaggio degli utenti che potranno sfruttare una connessione ad Internet sempre più veloce. TIM, con il suo piano di investimenti, potenzierà le reti FTTC (fiber-to-the-cabinet) e FTTH (fiber-to-the-home)
Scopri TIM Smart Casa

Il programma di TIM è di investire ben  12 miliardi di Euro per l’innovazione nel corso dei prossimi tre anni riservando circa 4,8  miliardi alla crescita della rete mobile al fine di potenziare il servizio di telefonia mobile oramai proiettato verso il 5G, la nuova frontiera della connettività in mobilità.
Scopri TIM Smart Fibra

Per il futuro, TIM punta ad incentivare l’utilizzo della fibra da parte degli utenti (al momento la fibra viene scelta soltanto dal 11% degli italiani raggiunti dalla rete ultra-veloce) con nuove strategie promozionali basate su offerte per la casa sempre più complete che includeranno la possibilità di accedere, con prezzi decisamente favorevoli, anche ad altri servizi come gli abbonamenti TV e la telefonia mobile.
Scopri TIM Smart Mobile

Nel corso dei prossimi mesi la rete TIM si espanderà portando la fibra ottica ad un numero crescente di utenti. Compito dell’operatore sarà individuare gli strumenti giusti per convincere le famiglie ad effettuare il passaggio dalla tradizionale rete ADSL alla fibra.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Telecom ADSL puoi scoprire tutte le migliori tariffe dell’operatore di telefonia mobile in modo da individuare l’opzione tariffaria più adatta alle tue esigenze. Dal comparatore potrai, inoltre, accedere al servizio di consulenza gratuita e senza impegno di SosTariffe.it.

Commenti Facebook: