Gli aeroporti e gli hotel che offrono i migliori servizi WiFi

Suvarnabhumi Airport (Bangkok, Thailandia), Chattanooga Metropolian Airport (Chattanooga, Tennessee, USA) e Dublin Airport (Dublino, Irlanda) sono gli aeroporti che offrono i migliori servizi WiFi, stando ai test condotti dagli utenti di Rotten WiFi. Gli hotel che forniscono le velocità di connessione più elevate sono il Thistle Piccadilly, il Charing Cross Hotel e il Charlotte Street Hotel, tutti e tre a Londra (Regno Unito). 

WiFi negli aeroporti e negli hotel: i migliori servizi
Le Top 10 basate sui test Rotten WiFi

Disporre di servizi di accesso a Internet forniti attraverso la tecnologia WiFi negli aeroporti e negli hotel è un’esigenza avvertita con sempre maggiore intensità da chi viaggia per lavoro o per piacere e porta con sé uno smartphone, un tablet o un notebook.

Quali sono gli aeroporti e gli hotel che offrono i migliori servizi WiFi? Per rispondere, è possibile prendere a riferimento i risultati dei test condotti dagli utenti di Rotten WiFi, un’ app gratuita disponibile per iPhone, iPad e smartphone e tablet equipaggiati con Android, quali gli esemplari delle serie Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy Tab di Samsung.

 

Attraverso Rotten WiFi, gli utenti possono ottenere informazioni riguardanti le prestazioni delle reti Wi-Fi e delle reti cellulari 3G e 4G LTE (Long Term Evolution) cui accedono, fornire una valutazione delle stesse e condividere la loro esperienza tramite i principali social network.

Confronta offerte Internet Mobile

Gli aeroporti che offrono i migliori servizi WiFi sono il Suvarnabhumi Airport (Bangkok, Thailandia), il Chattanooga Metropolitan Airport (Chattanooga, Tennessee, USA) e il Dublin Airport (Dublino, Irlanda), stando alla più recente classifica elaborata dallo staff di Rotten WiFi in base ai risultati dei test effettuati e condivisi dagli utenti dell’omonima app.

Il Suvarnabhumi Airport fornisce un servizio WiFi in grado di supportare una velocità media di connessione pari a 41,45 Mbps in download. I clienti del Chattanooga Metropolitan Airport possono fruire di una velocità media di connessione pari a 30,98 Mbps, mentre quelli del Dublin Airport di una velocità media di connessione di 19,45 Mbps.

In quarta posizione si piazza il Vilnius International Airport (Vilnius, Lituania) con 18,04 Mbps, in quinta l’ Helsinki Airport (Helsinki, Finlandia) con 17,46 Mbps, in sesta il Bandar Udara Internasional Ngurah Rai (Tuban, Indonesia) con 16,01 Mbps, in settima il Kaohsiung International Airport (Kaohsiung City, Taiwan) con 15,55 Mbps.

A chiudere la Top 10 degli aeroporti che offrono i migliori servizi WiFi sono lo Stockholm Arlanda Airport (Stoccolma, Svezia) con 15,48 Mbps, lo Houston George Bush Intercontinental Airport (Houston, Texas, USA) con 15,28 Mbps, e il Frankfurt Airport (Francoforte, Germania) con 14,47 Mbps.

Gli hotel che forniscono i migliori servizi WiFi, sempre stando alla più recente classifica stilata da Rotten WiFi, sono il Thistle Piccadilly, il Charing Cross Hotel e il Charlotte Street Hotel, tutti con sede a Londra (Regno Unito).

Gli ospiti del Thistle Piccadilly possono attendersi una velocità di connessione in WiFi pari a 119,4 Mbps in download e a 136 Mbps in upload, quelli del Charing Cross Hotel prestazioni di 142,9 Mbps in download e di 107,3 Mbps in upload, e quelli del Charlotte Street Hotel una velocità pari a 87,5 Mbps in download e di 80 Mbps in upload.

In quarta posizione si piazza il Mercure Hotel Riga (Riga, Lettonia), con 56,6 Mbps in download e 80 Mbps in upload, in quinta posizione il Babette Guldsmeden Hotels (Copenaghen, Danimarca) con 56,7 Mbps in download e 72,7 Mbps in upload, in sesta il Do Re Mi Hostel (Vilnius, Lituania) con 54,3 Mbps in download e 51,5 in upload.

Settima piazza per il Soho House (Berlino, Germania), con 44,9 Mbps in download e 47,1 Mbps in upload. Ottavo posto per il Mandarin Oriental (Barcellona, Spagna), con 43,9 Mbps in download e 47,9 Mbps in upload.

Chiudono la Top 10 degli hotel che offrono i migliori servizi WiFi il Cottesmore Hotel Golf & Country Club (Horsham, Regno Unito), con 42,2 Mbps in download e 48,5 Mbps in upload, e l’ Amba Charing Cross Hotel (Londra, Regno Unito), con 45,2 Mbps in download e 42,2 Mbps in upload.

Commenti Facebook: