Giovani e studenti: i migliori conti correnti per non spendere

Quando si è uno studente oppure un giovane lavoratore, sicuramente si cerca di risparmiare sulle spese. Per questo motivo, occorre identificare un conto corrente economico, come quelli online e senza spese, che non prevedono un canone annuo né l’imposta di bollo, e che si possono gestire completamente online per tagliare i costi del servizio. SosTariffe.it vi segnala alcuni tra i migliori conti correnti per giovani e studenti.

confronto conti correnti a zero spese
Calcolo ISEE 2014, il ruolo del conto corrente

Gestire i conti correnti online conviene, non solo per la comodità e la praticità, anche perché consente di tagliare i costi dei servizi. Per questo motivo, se si è alla ricerca di risparmiare sul conto corrente, una soluzione molto valida – soprattutto per i più giovani – è quella di attivare un conto online a zero spese.

Con l’aiuto del comparatore online gratuito ed indipendente di SosTariffe.it, abbiamo individuato che i conti correnti più convenienti per i giovani sono quelli online e a zero spese.

Di seguito vi segnaliamo alcuni tra i migliori conti correnti per giovani e studenti.

Migliori conti correnti

Il Conto CheBanca! Online è un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo.

I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Attualmente è in corso una promozione molto interessante, che prevede ricevere gratis un buono del valore di 100 euro da utilizzare per acquisti online dei prodotti commercializzati sul sito Saturn Online Shop. Per avere diritto al buono basta aprire il conto corrente direttamente online e accreditare il tuo stipendio o pensione entro il 30 aprile.

Per maggiori informazioni su come richiedere il tuo bonus di regalo, leggi il nostro articolo Conto CheBanca! regala 100 euro da spendere su Saturn Online Shop.

Il Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum abbina un’operatività bancaria completa (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ad un elevato livello di remunerazione personalizzabile.

In effetti, sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, il correntista potrà godere di un rendimento pari al 2,00% annuo lordo. Ma se decide vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 2,50%.

Con il Conto Corrente di Banca Mediolanum puoi avere gratis un iPhone 5c o un iPad Mini. Leggi il nostro articolo per sapere come avere un iPhone 5c o iPad mini con il Conto Corrente Mediolanum.

Un altro conto online conveniente è il conto corrente Fineco, l’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico del cliente. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro.

Il conto corrente Fineco Giovani prevede gli stessi vantaggi, ma anche i bonifici allo sportello in questo caso sono gratuiti. In più, FinecoBank prevede un servizio esclusivo, molto comodo e conveniente per la gestione delle proprie spese.

Conto BancoPosta Click è il conto corrente proposto da Poste Italiane che prevede zero spese; anche l‘imposta di bollo è gratuita, così come i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. Se sei all’estero per prelevare paghi una commissione di 1,75 euro, e se vuoi disporre un bonifico allo sportello costa 2,50 euro. Registrare le operazioni, infine, costa 1,75 euro.

Anche questo conto corrente offre un rendimento molto conveniente: 2% lordo annuo, un tasso d’interesse perfino superiore a molti conti deposito.

Puoi modificare questa ricerca per adattarla ancora di più alle tue preferenze utilizza il nostro comparatore di conto corrente online e gratuito.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: