Giocare online al meglio con le ADSL Telecom, Fastweb e Infostrada

Guai a dire che il gaming online non è una cosa seria: ormai i migliori player di FPS, MMORPG e gli altri acronimi che indicano i vari generi dei videogame via Internet sono sponsorizzati a suon di dollari, e le gare internazionali radunano migliaia di persone. Oltre al proprio talento, il primo requisito per diventare giocatori professionisti è una connessione a Internet come si deve.

Gaming-online
Tante offerte per avere bassa latenza e una banda larga efficiente

Per questo i maggiori operatori tlc italiani propongono nelle loro offerte ADSL e telefono o solo ADSL dei servizi per raggiungere le migliori performance, che si traducono soprattutto in banda larga e bassa latenza, cioè una rete “reattiva”.

Telecom Italia, ad esempio, offre Internet Play, opzione attivabile da tutti i clienti ADSL con offerte di tipo flat; il costo è di 3,03 euro al mese, ma il primo mese è gratis fino al 28 febbraio 2015. Joy di Fastweb, invece, è l’ADSL apposta per il gaming che a 19 euro al mese per 6 mesi (invece di 30) offre anche 6 mesi del ticket Intrattenimento di Sky Online.
Scopri Internet Pack di Telecom
Scopri Joy di Fastweb

Per chi ha un’ADSL Infostrada c’è poi da ricordare ADSL Vera, il servizio che consente ottimizzare la linea alla velocità massima per ottenere una navigazione stabile e ridurre la latenza: basta tenere sempre collegato il modem/router per i primi 10 giorni dall’attivazione ADSL. Infostrada si occuperà di effettuare misurazioni e controlli per ottimizzare stabilità e velocità di navigazione.
Scopri Super Absolute di Infostrada
Per cambiare ADSL e passare a una nuova offerta, ricordatevi sempre di segnare il codice di migrazione da comunicare al nuovo operatore.

Commenti Facebook: