Giocare online al meglio con le ADSL Telecom, Fastweb e Infostrada

Guai a dire che il gaming online non è una cosa seria: ormai i migliori player di FPS, MMORPG e gli altri acronimi che indicano i vari generi dei videogame via Internet sono sponsorizzati a suon di dollari, e le gare internazionali radunano migliaia di persone. Oltre al proprio talento, il primo requisito per diventare giocatori professionisti è una connessione a Internet come si deve.

Giocare online al meglio con le ADSL Telecom, Fastweb e Infostrada
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Per questo i maggiori operatori tlc italiani propongono nelle loro offerte ADSL e telefono o solo ADSL dei servizi per raggiungere le migliori performance, che si traducono soprattutto in banda larga e bassa latenza, cioè una rete “reattiva”.

Telecom Italia, ad esempio, offre Internet Play, opzione attivabile da tutti i clienti ADSL con offerte di tipo flat; il costo è di 3,03 euro al mese, ma il primo mese è gratis fino al 28 febbraio 2015. Joy di Fastweb, invece, è l’ADSL apposta per il gaming che a 19 euro al mese per 6 mesi (invece di 30) offre anche 6 mesi del ticket Intrattenimento di Sky Online.
Scopri Internet Pack di Telecom »
Scopri Joy di Fastweb »

Per chi ha un’ADSL Infostrada c’è poi da ricordare ADSL Vera, il servizio che consente ottimizzare la linea alla velocità massima per ottenere una navigazione stabile e ridurre la latenza: basta tenere sempre collegato il modem/router per i primi 10 giorni dall’attivazione ADSL. Infostrada si occuperà di effettuare misurazioni e controlli per ottimizzare stabilità e velocità di navigazione.
Scopri Super Absolute di Infostrada »
Per cambiare ADSL e passare a una nuova offerta, ricordatevi sempre di segnare il codice di migrazione da comunicare al nuovo operatore.