Giga Network di Vodafone: città raggiunte, vantaggi e costi

Vodafone presenta in via ufficiale la nuova Giga Network 4.5G, la rete di nuova generazione che anticipa l’arrivo del 5G, il prossimo standard di connettività in arrivo nel corso dei prossimi anni, garantendo agli utenti la possibilità di superare la soglia di 1 Gigabit al secondo in mobilità. Ecco le città raggiunge dalla nuova Giga Network di Vodafone, i suoi vantaggi ed i costi. 

La nuova rete di Vodafone presenta una velocità superiore ad 1 Gigabit al secondo

Debutta oggi in via ufficiale la nuova Giga Network 4.5G di Vodafone, la nuova generazione di rete Vodafone che permetterà agli utenti di superare la soglia di 1 Gigabit al secondo in mobilità utilizzando il proprio smartphone per navigare alla massima velocità.

La nuova rete di Vodafone, unica nel suo genere in Italia, fa leva sulle soluzioni software più innovative di Big Data, AI e algoritmi intelligenti che offrono la possibilità di ottimizzare al meglio le prestazioni della rete stessa, adattando velocità e copertura in relazione alle esigenze del momento ed ai flussi di traffico dei clienti.

La nuova Giga Network 4.5G di Vodafone è frutto di un intenso lavoro del centro di Ricerca e Sviluppo di Vodafone e può contare sul know how internazionale del gruppo Vodafone e sul lavoro combinato di ben quattro centri di ingegneria di rete situati a Milano, Dusseldorf, Londra e Madrid.

La rete 4.5G di Vodafone con velocità di connessione sino ad 1 Gigabit al secondo è già disponibile in ben 17 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania) ma entro la fine del 2018 verrà estesa ad altre 6 città per un totale di 23 città raggiunte. 

La nuova Giga Network 4.5G in grado di superare la velocità di 1 Gigabit al secondo in mobilità sarà attiva a partire dal prossimo mese di novembre, inizialmente in 2 città italiane. La copertura sarà, in ogni caso, estesa, in modo progressivo, a diverse altre città del nostro Paese.

Giga Network 4.5G: la nuova generazione di rete di Vodafone

Giga Network di Vodafone è la rete di nuova generazione dell’operatore di telefonia mobile che nasce dalla cobinazione dei più moderni apparati e delle più innovative soluzioni digitali. La nuova rete si avvale delle tecnologie più evolute:

  • VoLTE (Voice over Long Term Evolution), disponibile su scala nazionale, permette di effettuare chiamate e navigare su rete 4G e 4.5G offrendo un’elevata qualità della conversazione;
  • MIMO (Multiple Input Multiple Output): si tratta di un sistema che permette di raddoppiare la capacità e la velocità di trasmissione con i segnali che vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su quattro antenne;
  • Carrier Aggregation: questa tecnologia permette di offrire velocità di trasmissione più elevate combinando le frequenze all’interno di una stessa connessione;
  • Narrowband IoT: è il primo passo verso l’introduzione del 5G e permette di incrementare in modo esponenziale il numero di oggetti connessi in rete con una copertura pervasiva e maggiore efficienza energetica;

La nuova Giga Network di Vodafone presenta le seguenti caratteristiche:

  • Giga Speed: latenza ridotta del 60% in 2 anni con velocità massima di 1 Gigabit, raddoppiata in due anni;
  • Dynamic Coverage: il 99,9% del tempo di connessione è senza buggering;
  • Power Voice: qualità della voce migliorata del 30%, velocità di attivazione della chiamata più rapida del 35%;
  • Secure Control: sistema integrato disponibile per clienti singoli e per le aziende più complesse che permette di massimizzare la rete e la trasmissione di dati in mobilità;

Con Giga Network arriva la prima offerta “Fully Unlimited”

Con l’annuncio della nuova Giga Network 4.5G, che garantirà agli utenti la possibilità di superare la velocità di 1 Gigabit al secondo in mobilità, arriverà anche la prima offerta “Fully Unlimited” dell’operatore. Questa nuova tariffa garantirà Giga, minuti e messaggi illimitati, 1000 minuti di chiamate internazionali e 5 GB in Roaming extra UE al costo di 39,99 Euro al mese. 

Commenti Facebook: