GDF SUEZ lancia in Francia un’offerta luce 100% digitale

Il gruppo GDF SUEZ ha lanciato questo lunedì in Francia una nuova offerta luce 100% digitale, che farebbe risparmiare ad una famiglia almeno 140 euro all’anno. Si tratta di una tariffa energia elettrica ideale per chi desidera di risparmiare e che sia anche appassionato del digitale. La nuova tariffa “Happ -e” premierà anche la fedeltà del cliente con un mese di fornitura gratuita.

offerte gdf suez per risparmiare
GDF SUEZ vuole più spazio e più fiducia nel mercato libero dell'energia

GDF SUEZ Energie ha lanciato di recente, e per adesso solo in Francia, una nuova offerta energia elettrica ideale per chi vuole tagliare le bollette.

Si chiama “Happ -e” ed è tutta una nuova gamma di forniture elettriche con le quale «viene ricompensata la fedeltà del cliente», spiega Peter Brown, direttore commerciale del gruppo per le famiglie e le piccole imprese in Francia.

A seconda del tipo di offerta luce attivata e del livello di consumo dei clienti, il risparmio con questa nuova offerta va dal 5% al 10 % rispetto alle tariffe regolamentate francese, ovvero quella che sarebbe la nostra Tariffa a Maggior Tutela dell’AEEG.

Ad esempio, con quest’offerta luce, una famiglia di quattro persone che utilizza l’elettricità anche per il riscaldamento, dopo un anno di abbonamento al contratto riceverà un mese di consumo completamente gratuito, che si traduce in un risparmio di circa 140 euro.

L’offerta è completamente digitale, e perciò in caso di necessità non è possibile comunicare con l’azienda telefonicamente. Esiste soltanto «l’opportunità di contattarci via e-mail», spiega Brown.

Con questa nuova offerta, GDF SUEZ Energie spera di attirare in Francia 20.000 a 30.000 nuovi clienti quest’anno e 500.000 entro il 2019. Dopo la liberalizzazione completa dei mercati energetici francesi, in effetti, il gruppo GDF SUEZ ha perso ogni anno da 200.000 a 300.000 clienti gas.

Per questo motivo, la società energetica sta cercando di aumentare la propria ingegnosità per attirare nuovi clienti nelle sue offerte di mercato, compresa l’energia elettrica.

In Italia risparmi 250 euro con GDF SUEZ

Nel nostro Paese non è disponibile questa tariffa, almeno per il momento. Tuttavia, con l’offerta web energia 3.0 di GDF SUEZ Energie una famiglia numerosa può risparmiare 58 euro all’anno per la luce, e 189 euro altri per il gas. Così, i clienti che attivano l’offerta in versione dual fuel risparmiano 250 euro su basi annua.

L’attivazione è gratuita, non occorrono modifiche al contatore e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Vai a Energia 3.0 GDF SUEZ Energie

Non sai se GDF SUEZ Energie è la compagnia che ti conviene di più? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e gas e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Luce

Commenti Facebook: