GDF SUEZ Energie ridurrà il proprio tasso di emissioni del 10%

La compagnia GDF SUEZ Energie ridurrà il proprio impatto ambientale. In particolare, ha fissato l’obiettivo di diminuire il tasso di emissioni di CO2 del 10% per il suo parco di produzione mondiale di energia elettrica e di calore tra il 2012 e il 2020. Con un tasso medio di emissioni comunque al di sotto della media mondiale, la compagnia energetica si impegna ancora di più per tutelare l’ambiente.

riduzione emissioni co2, che fanno le aziende
A

GDF SUEZ Energie, la compagnia fornitrice in Italia di elettricità e gas naturale, ha deciso di ridurre il proprio impatto ambientale, diminuendo il tasso di emissioni di CO2 del 10% per il suo parco di produzione mondiale di energia elettrica e di calore tra entro il 2020.

Un impegno ancora superiore al già inferiore tasso medio di emissioni del Gruppo GDF SUEZ, del 20% al di sotto della media mondiale.

Per raggiungere l’obiettivo, il Gruppo prevede sostituire gli impianti ad oggi responsabili dell’emissione delle maggiori quantità di anidride carbonica con altri ad alto rendimento, ed aumentare del 50% del parco delle rinnovabili entro il 2015.

Gérard Mestrallet, CEO di GDF SUEZ, ha dichiarato al riguardo che “La lotta contro il cambiamento climatico è parte della Corporate Social Responsibility di GDF SUEZ. La riduzione delle emissioni di CO2 è un obiettivo ambizioso su scala mondiale e dimostra il nostro costante impegno a perseguire una crescita sostenibile, anticipando l’attuazione di politiche in materia di cambiamento climatico in tutto il mondo“.

Le emissioni medie di GDF SUEZ corrispondevano a 447 g CO2eq/kWh nel 2012.

Risparmio in bolletta con le offerte luce e gas

Con GDF SUEZ Energie è possibile risparmiare sulle bollette. In effetti, una famiglia numerosa con elevati consumi di luce e gas (6.300 kWh/anno e 2.100 m3/anno, rispettivamente) che decide attivare la tariffa energia 3.0 potrà risparmiare 80 euro sulla bolletta della luce e 160 euro sulla bolletta del gas, con un risparmio complessivo di circa 240 euro all’anno.

L’attivazione è gratuita, non occorrono modifiche al contatore e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Vai a Energia 3.0 GDF SUEZ Energie

Per sapere se GDF SUEZ Energie è la compagnia che conviene di più, è possibile sul nostro portale mettere a confronto tutte le tariffe energia elettrica e gas e trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Confronta Tariffe Luce

Commenti Facebook: