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GDF SUEZ Energie premiata per il progetto FOX CRM

Nei prossimi mesi per i clienti di GDF SUEZ Energie è prevista l'implementazione di un nuovo strumento di CRM (Customer Relationship Management) via web: si tratta di un progetto pluripremiato, FOX Customer Relationship Management, che ha ottenuto il Cloud Award del Politecnico di Milano, Report IDC e il CIONET Award nella categoria CIO Client Driven, best practice studiata da Gartner.

GDF SUEZ Energie premiata per il progetto FOX CRM

Per il settore energy si tratta della prima piattaforma integrale per amministrare informazioni e interazioni tra GDF SUEZ Energie e i suoi clienti basata su SalesForce.com, nominata da Forbes azienda più innovativa del mondo. In tre anni è stato sviluppato un programma in grado di gestire 1,3 milioni di clienti residenziali e più di un migliaio di clienti business, tutto basato sulla tecnologia cloud.
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Non ci sono infatti programmi da scaricare o installare: è sufficiente un accesso a FOX, un computer e una connessione. Per i clienti questo significa ancora più elasticità e possibilità di intervenire via web su tutti gli aspetti della propria fornitura, senza code e gestendo tutto in autonomica.

L’Head of Information & Communication Technology di GDF SUEZ, Marco Moretti, è giustamente soddisfatto: «Il CRM viene utilizzato da 250 operatori di call center, sportelli, punti in franchising presso elettricisti e idraulici, forza vendita B2B e web. Attraverso FOX riusciamo a gestire anche i canali meno tradizionali, come sms, chat e Facebook: sul social network i nostri operatori gestiscono circa 200 richieste al giorno e rispondono in 30-40 minuti».

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