GDF SUEZ Energie premiata per il progetto FOX CRM

Nei prossimi mesi per i clienti di GDF SUEZ Energie è prevista l’implementazione di un nuovo strumento di CRM (Customer Relationship Management) via web: si tratta di un progetto pluripremiato, FOX Customer Relationship Management, che ha ottenuto il Cloud Award del Politecnico di Milano, Report IDC e il CIONET Award nella categoria CIO Client Driven, best practice studiata da Gartner.

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Per il settore energy si tratta della prima piattaforma integrale per amministrare informazioni e interazioni tra GDF SUEZ Energie e i suoi clienti basata su SalesForce.com, nominata da Forbes azienda più innovativa del mondo. In tre anni è stato sviluppato un programma in grado di gestire 1,3 milioni di clienti residenziali e più di un migliaio di clienti business, tutto basato sulla tecnologia cloud.
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Non ci sono infatti programmi da scaricare o installare: è sufficiente un accesso a FOX, un computer e una connessione. Per i clienti questo significa ancora più elasticità e possibilità di intervenire via web su tutti gli aspetti della propria fornitura, senza code e gestendo tutto in autonomica.

L’Head of Information & Communication Technology di GDF SUEZ, Marco Moretti, è giustamente soddisfatto: «Il CRM viene utilizzato da 250 operatori di call center, sportelli, punti in franchising presso elettricisti e idraulici, forza vendita B2B e web. Attraverso FOX riusciamo a gestire anche i canali meno tradizionali, come sms, chat e Facebook: sul social network i nostri operatori gestiscono circa 200 richieste al giorno e rispondono in 30-40 minuti».

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