GDF SUEZ Energie offre la tariffa gas più conveniente in Italia

Secondo un recente studio effettuato da SosTariffe.it, energia 3.0 di GDF SUEZ Energie è la tariffa gas più vantaggiosa in tutta Italia, tranne in Sardegna (dove la più conveniente è eni LINK) e in Calabria (dove "vince" E-Light Gas di Enel Energia). In ogni caso, passare al mercato libero conviene in tutto lo Stivale, perché si possono risparmiare più di 175 euro all'anno, tagliando la bolletta del 9-10%.

GDF SUEZ Energie offre la tariffa gas più conveniente in Italia

Se quest’inverno volete risparmiare sulla bolletta del gas e il riscaldamento, il mercato libero è la miglior soluzione. I prezzi offerti dalle compagnie sono sempre stati più competitivi rispetto la tariffa a Maggior Tutela, ovvero quella che pagano coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dal 2003.

Tuttavia, dopo l’ultimo aumento del gas del 5,4% in vigore a partire da ottobre (che riguarda solo il servizio tutelato), passare al mercato libero conviene ancora di più, grazie alle offerte gas che tagliano del 9-10% la bolletta, che si traduce in quasi 180 euro in meno all’anno.

Ma quali sono le tariffe gas più convenienti? SosTariffe.it ha analizzato tutte le Regioni italiane, confrontando costi e risparmi, e scoprendo che nella maggior parte dello Stivale l’offerta più conveniente è energia 3.0 di GDF SUEZ Energie.

Caratteristiche di energia 3.0

energia3.0 è un’offerta dual fuel ovvero fornisce insieme luce e gas con un unico contratto. Con questa tariffa il cliente paga tutti i mesi un importo  fisso e personalizzato, calcolato in base ai  suoi consumi reali, senza maxi conguagli di fine anno. E’ possibile gestire la fornitura direttamente da PC, tablet e smartphone.

energia3.0 offre:

  • Una rata fissa personalizzata per 12 mesi;
  • Nessun maxi conguaglio a fine anno;
  • Fatturazione mensile;
  • Una bolletta unica, se sottoscrivi congiuntamente la fornitura di gas e luce;
  • Energia verde prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate.

Con questa tariffa, in media, un single risparmia circa 40 euro all’anno, una coppia oltre 110 euro all’anno e una famiglia di 4-5 persone più di 175 euro all’anno.

Scopri l’offerta energia 3.0 »

eni in Sardegna, Enel in Calabria

In Sardegna l’offerta più conveniente è stata eni LINK mentre in Calabria il risparmio più evidente è stato offerto da E-Light Gas di Enel Energia. Le cifre che si possono risparmiare con queste tariffe sono molto simili a quelle già menzionate.

Naturalmente, queste offerte sono molto convenienti anche nelle altre Regioni, con risparmi simili a quelli previsti dall’offerta di GDF SUEZ.

Trovi lo studio completo in questo articolo: Passare al mercato libero del gas conviene in tutta Italia

Ti ricordiamo che passare al mercato libero è molto semplice: basta scegliere la tariffa più conveniente e sottoscrivere il contratto con il nuovo operatore direttamente online. Il passaggio è sempre gratuito, non ci sono disservizi perché la continuità della fornitura è garantita dall’Autorità, e non occorrono modifiche al contatore né agli impianti.

Quest’indagine è stata eseguita analizzando i risultati nei capoluoghi di Regione. Vuoi vedere qual è l‘offerta gas o luce più conveniente nel tuo Comune? Utilizza il nostro comparatore seguendo il link qui sotto: il confronto è gratuito, veloce e non devi inserire dati personali!

Trova le migliori offerte gas nel tuo Comune »

Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un MacBook Air e tanti altri premi: hai tempo fino al 21 Novembre!

Vota SosTariffe.it e vinci! »

Commenti Facebook: