GDF Suez diventa Engie in Romania e lancia uno spot sull'energia e il futuro

Il 15 aprile GDF Suez aveva annunciato un rebranding che avrebbe portato la società a modificare il proprio nome in ENGIE. Da settembre, il processo di cambiamento si è esteso fino alla Romania dove si verificherà nell'arco di due differenti momenti. Inoltre, per consolidare la propria immagine e rafforzare l’identità della società, GDF Suez lancia uno spot sull’energia e il futuro, con una vera e propria campagna pubblicitaria.

GDF Suez diventa Engie in Romania e lancia uno spot sull'energia e il futuro

In aprile, GDF Suez aveva annunciato il cambio di nome, dichiarando che sarebbe diventata ENGIE, per assonanza alla parola énergie, più semplice da ricordare e pronunciare rispetto al brand originale.

ENGIE in Romania

A settembre, ENGIE è arrivata anche in Romania, dove GDF Suez è presente da 10 anni. Il processo di cambiamento nel paese avverrà in due differenti step.

Nella prima fase, GDF Suez Energy Romania diventerà ENGIE solo sui prodotti e servizi venduti dalla compagnia, mentre il nome della società rumena rimarrà invariato, fino a una data che verrà annunciata successivamente.

In un secondo momento, il rebranding si estenderà anche alle consociate di GDF Suez Energy Romania, ovvero: Distrigaz Sud Reţele, Distrigaz Confort, Brăila Winds and Alizeu Eolian.

Il rebranding in Italia

Qui da noi, il cambiamento è arrivato in concomitanza della partecipazione di GDF Suez come sponsor del giro d’Italia.

Proprio poco prima dell’evento, che si è tenuto a maggio, è stato annunciato il rebranding.

Il nuovo nome, il nuovo logo e la campagna per il lancio di questa nuova identità sono il simbolo di una visione positiva e ottimistica del futuro. Il cambio di nome simboleggia la trasformazione del nostro Gruppo”, aveva dichiarato Valérie Bernis, Vicepresidente della società.

Lo spot pubblicitario

Per consolidare la nuova immagine e diffondere i propri valori, ENGIE ha scelto come strumento uno spot pubblicitario che arrivasse alla gente in cui si parla di cambiamenti, progressi, energia, futuro, nuove sfide.

Il video è accompagnato dal brano “Come Along”, del duo Lost in Paradise, e si conclude con un messaggio che riconferma la brand identity della società e l’impegno nel settore dell’energia elettrica e del gas: “GDF SUEZ, il tuo fornitore di luce, gas e servizi, adesso, è ENGIE, perché il nostro mondo sta cambiando come la nostra energia“.

Commenti Facebook: