Gavirate, Varese: lotta serrata agli evasori Rca

Nel 2014 la polizia locale di Gavirate (Varese) ha irrogato 600 sanzioni in meno nell’area territoriale di competenza, ma il 2015 si apre dichiaratamente con un giro di vite sugli evasori dell’Rca e su chi non passa la revisione del veicolo. Gli strumenti utilizzati dalle forze dell’ordine per stanare chi circola irregolarmente saranno autovelox in grado di rivelare lo stato delle assicurazioni. Ecco tutti i dettagli.

Assicurazioni non pagate e revisione non effettuata. Scattano i controlli a Varese

A Gavirate in provincia di Varese la polizia locale sta intensificando i controlli sulle assicurazioni, sul pagamento dell’Rca da parte di automobilisti e motociclisti e le verifiche sul passaggio della revisione. Il bilancio delle sanzioni elevate 2014 tuttavia è stato positivo: lo scorso anno sono state irrogate 600 sanzioni in meno per diverse infrazioni. Risultano invece in aumento le multe per eccesso di velocità e uso del cellulare alla guida.

Le sanzioni per eccesso di velocità infatti sono passate a 1.150 rispetto alle 1.000 elevate nel 2013 e tra poco, con l’introduzione di uno speciale autovelox, non sfuggiranno nemmeno gli evasori dell’Rca e quanti non passano la revisione. Molte persone non pagano le assicurazioni o non effettuano la revisione nella convinzione di risparmiare, in realtà, in caso di controlli le sanzioni riguardo alla prima possono arrivare a 639 Euro (importo che si raddoppia in caso di più omissioni), mentre per la seconda, addirittura a 3.000 più il sequestro del mezzo.
Confronta assicurazioni moto
Non pagare l’Rca e non effettuare la revisione significa quindi rischiare economicamente. E’ consigliabile cercare dunque, anche sul web le assicurazioni più economiche, con il confronto preventivi auto online tramite il modulo di SosTariffe.it.
Confronta assicurazioni auto

Commenti Facebook: