Gas Sicilia: le migliori offerte per famiglie e single

Se abiti in Sicilia per il gas paghi di più rispetto alle famiglie al Nord. Tuttavia, puoi risparmiare fino a 200 euro all’anno sottoscrivendo un’offerta del mercato libero. In effetti, con il prezzo attuale è possibile risparmiare sulla bolletta del gas, anche se abiti in una regione dove il metro cubo costa di più. Con l’aiuto del comparatore gratuito di SosTariffe.it, abbiamo individuato le migliori offerte gas Palermo per famiglie e single.

prezzo gas sicilia
Quanto costa il gas a Palermo? Con le offerte risparmi fino a 200 euro

Nel nostro Paese la bolletta del gas è tra le più salate d’Europa, soprattutto per i clienti ancora in Maggior Tutela, ovvero quelli che non hanno mai cambiato gestore gas sin dalla liberalizzazione del mercato nel 2003. SosTariffe.it ha già dimostrato più volte che passare al mercato libero conviene in tutta Italia.

Nel caso particolare della Sicilia, ci siamo chiesti quanto pagano per il gas una famiglia con consumi elevati e un single con consumi ridotti, e quali sono le attuali offerte gas che offrono un risparmio a queste persone; così abbiamo effettuato un piccolo studio con l’ausilio del comparatore di tariffe gas di SosTariffe.it.

Abbiamo analizzato il consumo a Palermo di una famiglia di 5 persone che risiede in un’abitazione di almeno 150 mq e ha un consumo annuo di 2.100 m3, così come di un single (o anziano) che vive da solo in una casa di 75 m3 e consuma 1.120 m3 su base annua.

Con questi parametri, abbiamo visto che la spesa annua oggi per la famiglia dell’esempio servita in Maggior Tutela a Palermo è di 1.90. euro e di 1.028 per chi vive da solo. In più, abbiamo osservato che con le offerte del mercato libero è possibile risparmiare fino a 200 euro circa all’anno.

Le offerte gas più economiche a Palermo

Secondo la nostra indagine la tariffa gas più conveniente in assoluto a Palermo è attualmente GasClick di E.ON Energia. Si tratta di un’offerta attivabile solo online, che blocca il prezzo per 1 anno e per la quale bisogna attivare la domiciliazione bancaria.

Con questa tariffa E.ON la famiglia dell’esempio può tagliare la bolletta del gas di ben 199,96 euro all’anno, mentre per il single si tratta di un risparmio pari a 104,38 euro.
Vai a GasClick di E.ON

Questa però non è l’unica offerta gas conveniente. Di seguito, elenchiamo le principali tariffe per il gas che comportano un risparmio rispetto alla tariffa a maggior tutela. Per maggiori informazioni riguardo ciascuna, invitiamo al lettore a seguire il link corrispondente.

1. Web Gas di Edison Energia: tariffa online, prezzo bloccato per un anno; risparmio annuo per la famiglia 176 euro, per il single 92 euro;

Scopri Edison Web Gas

2. energia 3.0 di GDF SUEZ Energie: tariffa online dual fuel (luce e gas in un’unica bolletta), prezzo bloccato per 2 anni e rata fissa il primo anno; risparmio annuo per la famiglia 175 euro, per il single 91 euro.

Vai all’offerta energia 3.0

3. E-Light Gas di Enel Energia: tariffa online, prezzo bloccato per 1 anno; risparmio annuo per la famiglia 157 euro, per il single 79 euro;

Scopri E-Light Gas »

4. Prezzo Netto Natura Web Gas di Hera Comm: offerta online, indicizzata al prezzo del mercato all’ingrosso; previsto uno sconto aggiuntivo in bolletta di 30 euro, o di 60 se attivata insieme alla tariffa luce; risparmio annuo per la famiglia 143 euro, per il single 69 euro;

Vai alla proposta Hera per il gas

5. eni LINK: prezzo bloccato per 2 anni; check up energetico e polizza assicurativa per la casa gratuiti; risparmio annuo per la famiglia 137 euro, per il single 71 euro;

Più dettagli su eni LINK

6. Amica Web Gas di Illumia: tariffa online, prezzo bloccato per un anno; risparmio annuo per la famiglia 60 euro, per il single 31 euro.

Più dettagli sull’offerta Gas illumia

Queste sono soltanto alcune tariffe, ma ce ne sono ancora altre. Continua a vedere le migliori offerta gas del Mercato Libero direttamente sul nostro portale.

Confronta Tariffe Gas »

Commenti Facebook: