Gas natural, le offerte gas per risparmiare di più

Con le offerte gas natural del mercato libero una famiglia di oltre 5 persone può risparmiare circa 140 euro all’anno. Cambiare fornitore gas nel mercato libero è gratuito, non occorrono modifiche al contatore e la continuità del servizio è garantita dall’autorità. Grazie all’aiuto del comparatore indipendente, SosTariffe.it vi propone le offerte gas per risparmiare di più sulla bolletta del gas.

Risparmiare sulla bolletta del gas con il mercato libero
Offerte gas natural, come risparmiare sulla bolletta

Il gas natural costa di meno quest’anno in Italia, grazie alla riforma del prezzo del gas attuata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG). Con i nuovi prezzi, una famiglia media potrà risparmiare 90 euro all’anno rispetto l’anno scorso.

Tuttavia, con le offerte gas del mercato libero, il risparmio può arrivare a circa 140 euro in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, ovvero quella che pagano tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore gas sin dalla liberalizzazione del servizio nel 2003.

Offerte gas natural per risparmiare di più

Ma vediamo degli esempio pratici. Utilizzando il nostro comparatore gratuito, abbiamo trovato che una famiglia numerosa (+5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), può risparmiare circa 140 euro all’anno attivando E-Light Gas di Enel Energia.

Quest’offerta è rivolta ai nuovi clienti che effettueranno il pagamento via domiciliazione bancaria (pagamento RID) o carta di credito. La fatturazione è mensile.

L’attivazione di questa tariffa è gratuita, come lo è SEMPRE il passaggio di un fornitore all’altro nel mercato libero, a prescindere dall’offerta scelta. Non occorre mai il cambio di contatore o delle modifiche all’impianto, e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità.

La famiglia numerosa dell’esempio può risparmiare anche 133 euro all’anno attivando Web Gas di Edison Energia. Anche questa è una tariffa esclusiva per i nuovi clienti e con pagamento RID. La fatturazione anche in questo caso è mensile.

La stessa famiglia può risparmiare 130 euro all’anno circa con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Quest’offerta è una dual fuel, ovvero prevede un’unica bolletta per la fornitura del gas e della luce; perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas si aggiunge ciò che si potrebbe risparmiare sull’energia elettrica.

Una cifra ancora interessante, ovvero 111,50 euro è possibile risparmiare attivando Acea Unica Gas. Questa tariffa è attualmente in promozione, con uno sconto del 10% sul prezzo del gas (e della luce, per la tariffa Acea Unica Luce) e prezzi bloccati per 24 mesi. In più, è inclusa nella fornitura gratis una polizza assicurativa per l’impianto domestico valida per un anno (vedi il nostro articolo Acea Energia, nuova promo con più vantaggi per la luce e il gas)

Infine, tutti i clienti Acea Energia hanno diritto ad uno sconto del 20% nell’acquisto di due biglietti per il Festival Internazionale del Film di Roma.

Con Acea Energia puoi pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario, oltre al RID e la carta di credito, e la fatturazione è bimestrale.

Continua a vedere tutte le offerte gas del mercato libero direttamente sul nostro portale, aggiustando questa ricerca con le caratteristiche della tua famiglia o profilo, e trova quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Pensi che il nostro servizio di confronto sia utile e facile da utilizzare? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un laptop touch HP e tanti altri premi!

Commenti Facebook: