Galaxy S6 potrebbe essere presentato il 2 marzo al MWC 2015

Il MWC (Mobile World Congress) 2015 potrebbe ospitare la presentazione di Galaxy S6, stando alle indiscrezioni diffuse dal quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo e rilanciate, fra gli altri, dalle redazioni di G4Games e GSMArena. Le voci provenienti da Oriente sostengono che Samsung abbia sviluppato molteplici prototipi del nuovo smartphone top di gamma e che non abbia ancora deciso quale degli stessi avviare alla produzione di massa. 

Samsung potrebbe presentare Galaxy S6 il 2 marzo 2015, giorno di apertura della nuova edizione del MVC
L’edizione 2015 del Mobile World Congress potrebbe portare con sé il nuovo Galaxy S6

Galaxy S6 potrebbe essere presentato il 2 marzo 2015, a Barcellona (Spagna), presso gli spazi della Fira Gran Via, che ospiteranno la nuova edizione del MWC (Mobile World Congress), il più importante appuntamento a livello mondiale dedicato alla telefonia mobile e alle tecnologie per la mobilità, organizzato da GSMA (Groupe Speciale Mobile Association).

Confronta offerte di Telefonia Mobile

L’edizione 2015 del MWC prenderà avvio proprio lunedì 2 marzo e chiuderà i battenti giovedì 5 marzo. Stando alle indiscrezioni che muovono da Oriente, Samsung avrebbe sviluppato molteplici modelli di Galaxy S6 e non avrebbe ancora deciso quale degli stessi avviare alla produzione di massa e dunque alla commercializzazione.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

Una delle fonti intercettate dal quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo sostiene che Galaxy S6 esibirà un design unibody in metallo. Recenti indiscrezioni diffuse da un altro quotidiano locale, DDaily, hanno invece suggerito che Samsung avrebbe optato per una scocca ricoperta con il vetro e riservato l’utilizzo del metallo solo per i bordi del corpo telefono.

La casa sudcoreana non avrebbe ancora deciso se adottare un layout tradizionale per lo schermo di Galaxy S6 o una variante con un secondo display su un lato oppure, ancora, una declinazione con due display laterali, stando sempre al resoconto di Chosun Ilbo.

Samsung potrebbe in sostanza proporre a scaffale una variante Edge di Galaxy S6, con uno o due display laterali.

Il medesimo resoconto contiene indiscrezioni riguardanti anche i progetti in cantiere presso LG Electronics, stando alle quali il MWC 2015 non porterà con sé il nuovo LG G4. Il gruppo sudcoreano potrebbe tuttavia sfruttare le luci puntate in direzione di Barcellona per svelare nuovi dispositivi tecnologici indossabili.

Commenti Facebook: