Galaxy S6 potrebbe eguagliare il record di vendite di Galaxy S4

Le vendite combinate di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge potrebbero raggiungere i 45 milioni di unità a livello mondiale al 31 dicembre 2015, stando alle previsioni formulate dagli analisti di Deutsche Bank, di cui ha dato conto EE Times. La medesima cifra era stata raggiunta da Samsung con Galaxy S4, lo smartphone di punta della casa sudcoreana per l’anno 2013.

Deutsche Bank stima 45 milioni di Galaxy S6 e Galaxy S6 egde venduti nel 2015
E non è un grande risultato

Galaxy S6 potrebbe eguagliare il record di vendite di Galaxy S4 e raggiungere quindi i 45 milioni di unità piazzate sul mercato a livello mondiale, a patto di conteggiare anche gli acquisti di Galaxy S6 edge, la variante dello smartphone di ultima generazione firmato Samsung caratterizzata da un display curvo su entrambi i lati del corpo telefono.

Le previsioni formulate da Deutsche Bank si basano sull’andamento della domanda di semiconduttori in Asia, e in particolare in Corea del Sud, Taiwan e Giappone. Gli analisti hanno visitato circa 30 aziende in 5 giorni, riferisce EE Times.

La domanda di semiconduttori è in declino per tablet, TV, personal computer e molteplici modelli di smartphone equipaggiati con sistema operativo mobile Android, mentre è ancora sostenuta per iPhone, per le soluzioni automotive e per i cellulari intelligenti a marchio Huawei e Xiaomi, stando al resoconto degli analisi di Deutsche Bank.

Confronta tariffe con Galaxy incluso

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge sono stati svelati il 1° marzo scorso, in occasione dell’edizione 2015 del MWC (Mobile World Congress), il principale appuntamento mondiale dedicato alla telefonia mobile e alle tecnologie per la mobilità, ospitato presso gli spazi della Fira Gran Via di Barcellona (Spagna).

 

La pressoché totalità della critica di settore ha accolto con favore la nuova offerta firmata Samsung e si è respirata sin dal primo momento aria di successo. Si è scritto da più parti che la casa sudcoreana, con Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, avrebbe recuperato lo smalto perduto in parte nel 2014 con Galaxy S5, protagonista di recensioni non proprio positive.

 

A stretto giro di posta dal lancio di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, realizzatosi il 10 aprile scorso, alcuni analisti hanno prospettato vendite combinate pari a 70 milioni di unità per il 2015, forti, forse, proprio dell’accoglienza riservata dalla critica specializzata ai nuovi cavalli di razza della scuderia Samsung.

Successive previsioni firmate Counterpoint e DRAMeXchange hanno invece abbassato l’asticella rispettivamente a 50 milioni e 55 milioni.

Commenti Facebook: