Galaxy S6 più veloce di iPhone 6 negli scenari di uso quotidiano

Gli esperti di Tom’s Guide hanno sottoposto Galaxy S6, iPhone 6, HTC One M9, LG G4, Google Nexus 6 e Asus ZenFone 2 ad alcune prove cosiddette “real world” per individuare lo smartphone più veloce negli scenari di uso quotidiano. I cellulari intelligenti protagonisti del confronto sono stati sottoposti anche a una serie di test di benchmark

Galaxy S6 è lo smartphone più veloce nel quotidiano
I risultati delle prove “real world” condotte da Tom’s Guide

Galaxy S6 è più veloce di iPhone 6 negli scenari di uso quotidiano, stando ai risultati delle prove “real world” condotte dagli esperti di Tom’s Guide. Per caricare una pagina PDF da 1,6GB, lo smartphone Samsung di nuova generazione impiega 127 ms (millisecondi), mentre il melafonino necessita di 147,5 ms.

Confronta tariffe di Telefonia Mobile

Galaxy S6 è più veloce di iPhone 6 anche nella apertura della app della fotocamera: 55,5 ms per il cellulare intelligente della casa sudcoreana, 61,5 ms per lo smartphone a marchio Apple.

Galaxy S6 e iPhone 6 ottengono invece i medesimi risultati in fase di esecuzione del titolo di gioco Asphalt 8: Airborne, con riferimento al cosiddetto frame rate, vale a dire alla frequenza di riproduzione dei fotogrammi.

Entrambi gli smartphone gestiscono 30 fps (fotogrammi per secondo). Galaxy S6 fa meglio di iPhone 6 in termini di stabilità della sessione di gioco: 96% vs 94%.

 

Dagli scenari di uso quotidiano ai test di benchmark, con Galaxy S6 a imporsi su iPhone 6 nelle prove Geekbench 3 (5283 vs 2924), Basemark OS II System (3619 vs 3090), Basemark OS II Memory (1427 vs 826), 3DMark Ice Storm Unlimited (21193 vs 16558) e IxChariot (206 vs 135).

Geekbench 3 è un test di benchmark progettato per misurare le prestazioni complessive di uno smartphone sulla base delle performance combinate di CPU (Central Processing Unit), RAM, GPU (Graphics Processing Unit) e memoria interna.

Basemark OS II System è un test di benchmark che misurare le prestazioni di uno smartphone con riferimento ai calcoli interi e in virgola mobile, mentre Basemark OS II Memory misura le prestazioni con riferimento alla lettura e alla scrittura di file.

3DMark Ice Storm Unlimited misura le prestazioni grafiche, mentre IxChariot è un test di benchmark sviluppato per misurare le prestazioni dei modem Wi-Fi integrati negli smartphone.

Commenti Facebook: